|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema: cavo di rete scollegato
Da quando ho cambiato pc, all'accensione in modo random e sempre dopo un riavvio, la mia connessione internet non parte causa la segnalazione cavo di rete scollegato.Posseggo una connessione in banda larga fastweb via cavo e ho gia' provato a sostituire ben 3 cavi, aggiornato il bios della mobo asus p5e3 e cambiato driver della scheda di rete su mainboard, una marvell yukon 88e8056 pc-e gigabit ethernet contoller.Ma niente il problema si ripresenta sempre, per ovviare o smanetto nelle proprieta' avanzate della scheda (ad es. risveglio da shotdown on-off) oppure reinserisco fisicamente il cavo nel case forzando il riconoscimento.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o puo' darmi consigli forse ho qualche settaggio sbagliato ma non so' sinceramente quale, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Sistema operativo?
Hai provato con una scheda di rete PCI?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao Outatime, ho un sistema dual boot, e il problema si verifica con le stesse tempistiche sia con xp home edition 32 bit che vista prof 64 bit.
Per quanto riguarda la scheda di rete pci, non ho ancora provato, tendevo ad evitare di dover montare un'altra scheda pci in quanto ho gia' la scheda audio su slot pci e me ne rimane solo uno libero. Comunque provero' al piu' presto, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.