| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-11-2008, 20:43 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 
				 | 

Ma in che stato pietoso vendono i computer? c'era il defrag automatico messo K.O.

Ho fra le mani un computer nuovo di zecca e mi sono accorto che il defrag era completamente messo K.O. ossia era impostato su prossima esecuzione pianificata "mai" e non si riusciva ad abilitarlo perchè stranamente nell' "Utilità di pianificazione" il task del defrag era settato su disabilitato anzichè su pronto. Ho dovuto riabilitare quel task io dall'utilità di pianificazione, altrimenti le impostazioni del defrag (1 volta a settimana, ecc.) non rimanevano salvate e la prossima esecuzione pianificata rimaneva su "mai"! ASSEMBLATORI DI PC FATE SCHIFO! QUELLO CHE VENDETE NON è VISTA, MA UNA VERSIONE MAL PERSONALIZZATA PIENA DI PROBLEMI CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON VISTA ORIGINALE CHE SI COMPRA IN SCATOLA (infatti su un altro PC ho vista retail originale installato da me e non ha nessuno dei problemi che invece questo pc preassemblato ha) Ultima modifica di rutton : 13-11-2008 alle 20:53. | 
|   |   | 
|  13-11-2008, 21:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
				 | 
		quoto. e poi gli utonti si lamentano che vista è lento ecc ecc   | 
|   |   | 
|  13-11-2008, 23:18 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | Quote: 
 E uno è costretto a comprarsi Vista oem, perchè MS non da il dvd, Toshiba manco.... Secondo me il 70% dei problemi di Vista su pc pre-installati deriva da programmi del produttore del pc 
				__________________ >>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 | |
|   |   | 
|  14-11-2008, 00:02 | #4 | 
| 
				 | |
|   | 
|  14-11-2008, 10:54 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  14-11-2008, 11:02 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Molinella(Bo-Fe?!) 
				 | 
		E comprarlo negli ipermercati è sicuramente peggio che in un negozio di pc...

__________________ Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?   Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) | 
|   |   | 
|  14-11-2008, 11:19 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Monza 
				 | 
		Quoto anche io... ma devo dire che avendolo...se uno ci capisce un po' disinstalla subito tutto il "non necessario", i programmi all'avvio e le trial.... io per adesso non mi lamento...e se dovessi avere dei rallentamenti eccessivi faccio un bel Format almeno ho Vista Pulito...   | 
|   |   | 
|  14-11-2008, 12:26 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Prato 
				 | 
		Anche io non posso che quotare... Mio cugino ha comperato il notebook con alice, un hp mi pare, inutile dire che dentro c'era di tutto da sql server (A cosa serve in un notebook??!!!) ai demo di office 2007, norton e chi piu' ne ha piu' ne metta, il sistema era davvero di una lentezza assurda... 
				__________________ Il mio colore preferito era il blu... Fino a quando non ho installato Windows... | 
|   |   | 
|  14-11-2008, 12:52 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Amiga Nation 
				 | 
		La cosa più ridicola è che oltre a rallentare il sistema, molte di quelle cose non servono nemmeno perché di default già Vista le implementa (meglio e in modo rigoroso e più sicuro). È evidente che i produttori sono i primi a non conoscere bene Vista, perciò lo caricano di robaccia. Ho aperto un thread a parte per ripulire i portatili HP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632 
				__________________  ASUS ROG SCAR 18 G834JY  (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.   Amiga forever! | 
|   |   | 
|  14-11-2008, 20:42 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		Se però i produttori fornissero 3 dvd: 1 con Vista, 1 con i driver e 1 con la spazzatura il mondo sarebbe migliore. Es: installazione base -> Vista + driver audio, video, rete e stop. E il pc va alla grande. Se la spazzatura è installata, rimuoverla risolve marginalmente il problema. Meglio non metterla fin dall'inizio. Se non erro uno con l'acquisto del pc perfeziona due contratti: uno per l'hardware con il produttore del pc e uno con MS per Windows. Considerazioni di difetti a parte su Vista, Vista "pulito" mica può essere peggio di Vista + spazzatura? 
				__________________ >>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.