|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dis. linux e windows
ciao a tutti
scusate la domanda ormai retorica : mi incuriosisce sempre piu linux ma ho paura ad installarlo assieme a windows 1)ci sono probabilita di conflitto? 2) con quale distribuzione mi consigliate di iniziare per un uso domestico? 3) avendo due HD è meglio installarlo sul secondario? scusate la rafica grazie e ciao da Cristiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
1 - nessun conflitto
2 . Ubuntu 3 - se si pratico nel partizionamento è meglio nello stesso disco di Win |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il problema è proprio che non sono pratico
![]() e la opensuse com'è? dimenticavo : è diventato tutto automatico come in windows o le installazioni dei software sono laboriose grazie mille comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() e la opensuse com'è? dimenticavo : è diventato tutto automatico come in windows o le installazioni dei software sono laboriose grazie mille comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se intendi compilare i programmi, beh quei tempi esistono ancora, ma ormai praticamente tutti i sw sono già pacchettizzati disponibili nei repositories.
Questo nelle maggiori distribuzioni sia facili come Ubuntu, PcLinuxOS, Opensuse, Fedora, Mandriva, sia un po' meno facili come Debian o Arch. Opensuse la conosco poco, è comunque un'ottima distribuzione, anche se a detta di alcuni utenti qui sul forum ultimamente pare essere diventata poco affidabile, per via di alcune scelte di fornire sw non sufficientemente testato. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.