|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Impossibile disattivare ora la periferica...
Ciao ragazzi posseggo un Hard Disk esterno della Western Digital di 160GB...
Molte volte quando voglio disattivarlo mi esce questa scritta: "Impossibile disattivare ora la periferica "Volume generico".Riprovare in un secondo momento." Vorrei sapere il xkè di questa cosa...E cm agire... Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
"Impossibile disattivare ora la periferica "Volume generico".Riprovare in un secondo momento."
Questo messaggio compare quando l'HD è utilizzato da qualche applicazione, quindi controlla che non ci sia aperto nessun programma o finestra che utilizzi files sull'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma nn ho aperto nulla...
Ho provato anke a vedere cn il task manager,ma sembra tutto chiuso... Provo anke appena accendo il pc prima di effettuare qualke altra operazione.. Ma sempre lo stesso problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok ragazzi...Vi ringrazio lo stesso!
Siete stati gentili ugualmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
A volte winsozz svalvola e anke se non hai aperto nulla qualche subroutine che hai utilizzato mentre il disco era collegato è rimasta attiva!
Togli l'alimentazione e scollegalo allo stesso, vai trank ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nn si rovina così??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
@Workman
se sei sicuro che non ci sono applicazioni che stanno scrivendo sull'hd, per disattivarlo puoi fare cosi: Task Manager->Processi->explorer.exe, tasto destro->termina processo poi sempre dal TaskM->File->Nuova Operazione->scrivi explorer.exe->Ok ora prova a scollegare la periferica con rimozione sicura. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me capita con la pendrive.
Di solito, però, questo accade quando ho aperto un file di media player o adobe. In tal caso, se mi compare il messaggio che hai detto, vado nel task manager > processi, cerco il processo di wmplayer (o adobe) e gli impongo "termina processo". Anche se esce il messaggio "l'interruzione può determinare problemi al sistema" o qualcosa del genere, procedo comunque e posso rimuovere la periferica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
|
Uhm, ritiro su il topic (su cui sono capitato da google) per dire che forse ho trovato la causa del problema (o una delle concause).
Mi spiego: ho un seagate freeagent che talvolta non riesco a rimuovere (mi esce il famigerato messaggio); unlocker non trova handle attivi ed osservando il led del drive questo flasha ad intermittenza, indicando attività in corso sul disco. In genere però riesco tranquillamente a rimuoverlo... Ora: dopo che mi è stato fornito lo spunto da non ricordo quale discussione, sono giunto alla conclusione che probabilmente il colpevole è l'indicizzazione dei file sull'unità. Controllando, infatti, mi risulta attiva (ma se provo a disattivarla ci vogliono ere geologiche in quanto ho 120 GB occuopati)... E le cose in effetti sembrano combaciare: ho notato che l'errore in questione mi esce preferibilmente in periodi in cui scarico molti file nell'unità, e dopo qualche tempo, scompare... Possibile segno che la procedura è completa e niente interferisce... Mi pare strano che l'operazione non venga effettuata da nessun handle (dato che unlocker in questi casi non trova una mazza)... Però a me pare l'unica cosa. Il mio consiglio è: provare a disattivare l'indicizzazione o, se impraticabile, semplicemente lasciare un po' l'HD in funzione per dare modo a Winzozz di finire la procedura. Eventualmente fatemi sapere se quello che ho detto non sono deliri o hanno un qualche fondamento. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Io ho lo stesso problema su una penna USB Kingston DataTraveler. Quella da 8gb (NTFS) non ne vuole sapere di disconnettersi e quella da 4gb (FAT32) si disconnette tranquillamente. Sia sul fisso che sul notebook, entrambi con Vista Premium installato. Risolvo facendo tasto DX sulla periferica su risorse del computer e seleziono ESPELLI. Da li diventa Unità Removibile che si disconnette senza problemi. Ma è una scocciatura, riuscissi a risolvere sarei molto più contento
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.