Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 15:07   #1
Workman86
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Impossibile disattivare ora la periferica...

Ciao ragazzi posseggo un Hard Disk esterno della Western Digital di 160GB...

Molte volte quando voglio disattivarlo mi esce questa scritta:

"Impossibile disattivare ora la periferica "Volume generico".Riprovare in un secondo momento."

Vorrei sapere il xkè di questa cosa...E cm agire...

Grazie...
Workman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:16   #2
Zio Paperone
Member

L'Avatar di Zio Paperone

Iscritto dal: May 2008
"Impossibile disattivare ora la periferica "Volume generico".Riprovare in un secondo momento."
Questo messaggio compare quando l'HD è utilizzato da qualche applicazione, quindi controlla che non ci sia aperto nessun programma o finestra che utilizzi files sull'HD.
Zio Paperone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:51   #3
Workman86
Member

Ma nn ho aperto nulla...
Ho provato anke a vedere cn il task manager,ma sembra tutto chiuso...
Provo anke appena accendo il pc prima di effettuare qualke altra operazione..
Ma sempre lo stesso problema..
Old 02-05-2008, 16:32   #4
Workman86
Member

Ragazzi niente?
Old 03-05-2008, 00:18   #5
Workman86
Member

Ok ragazzi...Vi ringrazio lo stesso!
Siete stati gentili ugualmente..
Old 03-05-2008, 00:34   #6
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
A volte winsozz svalvola e anke se non hai aperto nulla qualche subroutine che hai utilizzato mentre il disco era collegato è rimasta attiva!
Togli l'alimentazione e scollegalo allo stesso, vai trank
Old 04-05-2008, 12:10   #7
Workman86
Member

nn si rovina così??
Old 04-05-2008, 13:47   #8
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
@Workman
se sei sicuro che non ci sono applicazioni che stanno scrivendo sull'hd, per disattivarlo puoi fare cosi:
Task Manager->Processi->explorer.exe, tasto destro->termina processo
poi
sempre dal TaskM->File->Nuova Operazione->scrivi explorer.exe->Ok
ora prova a scollegare la periferica con rimozione sicura.

ciao
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:54   #9
vincenzo.ser
Member

Iscritto dal: Dec 2007
A me capita con la pendrive.
Di solito, però, questo accade quando ho aperto un file di media player o adobe.
In tal caso, se mi compare il messaggio che hai detto, vado nel task manager > processi, cerco il processo di wmplayer (o adobe) e gli impongo "termina processo".

Anche se esce il messaggio "l'interruzione può determinare problemi al sistema" o qualcosa del genere, procedo comunque e posso rimuovere la periferica.
vincenzo.ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 00:36   #10
Paul Freeley
Member

L'Avatar di Paul Freeley

Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
Uhm, ritiro su il topic (su cui sono capitato da google) per dire che forse ho trovato la causa del problema (o una delle concause).

Mi spiego: ho un seagate freeagent che talvolta non riesco a rimuovere (mi esce il famigerato messaggio); unlocker non trova handle attivi ed osservando il led del drive questo flasha ad intermittenza, indicando attività in corso sul disco.
In genere però riesco tranquillamente a rimuoverlo...

Ora: dopo che mi è stato fornito lo spunto da non ricordo quale discussione, sono giunto alla conclusione che probabilmente il colpevole è l'indicizzazione dei file sull'unità.

Controllando, infatti, mi risulta attiva (ma se provo a disattivarla ci vogliono ere geologiche in quanto ho 120 GB occuopati)...
E le cose in effetti sembrano combaciare: ho notato che l'errore in questione mi esce preferibilmente in periodi in cui scarico molti file nell'unità, e dopo qualche tempo, scompare... Possibile segno che la procedura è completa e niente interferisce...

Mi pare strano che l'operazione non venga effettuata da nessun handle (dato che unlocker in questi casi non trova una mazza)... Però a me pare l'unica cosa.

Il mio consiglio è: provare a disattivare l'indicizzazione o, se impraticabile, semplicemente lasciare un po' l'HD in funzione per dare modo a Winzozz di finire la procedura.

Eventualmente fatemi sapere se quello che ho detto non sono deliri o hanno un qualche fondamento.
Paul Freeley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:58   #11
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Io ho lo stesso problema su una penna USB Kingston DataTraveler. Quella da 8gb (NTFS) non ne vuole sapere di disconnettersi e quella da 4gb (FAT32) si disconnette tranquillamente. Sia sul fisso che sul notebook, entrambi con Vista Premium installato. Risolvo facendo tasto DX sulla periferica su risorse del computer e seleziono ESPELLI. Da li diventa Unità Removibile che si disconnette senza problemi. Ma è una scocciatura, riuscissi a risolvere sarei molto più contento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian