|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Hd sata/ide problema?
Salve ragazzi io ho un asrock nforce 630 hdready dove ho montato un hd sata dove tengo il sistema operativo con 2 partizioni e un hd IDE che uso per archivio dati.
Praticamente l'HD IDE viene riconosciuto dalla scheda madre, ma a volte non da windows mentre in altri casi quando viene riconosciuto da quest'ultimo, dopo un un pò sparisce e devo riavviare o spegnere il pc per riaverlo (in alcuni casi anche staccare i cavi). Ultimamente invece l'HD sata sembra sia diventato lento nell'avvio infatti resta tantissimo nella schermata di avvio del sistema operativo o alcune volte nella schermata iniziale della scheda madre ci sta tantissimo per avviarsi e fa un errore se non ricordo male di primary master. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? devo sistemare le configurazioni dell'IDE e del sata?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di tutto dopo aver verificato le linee di alimentazione e scambio dati farei un controllo degli hd con hd tune, poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
con verifica di linee di alimentazione e scambio dati cosa intendi? cosa dovrei fare di preciso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.