|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Problema chiavetta USB con Windows Vista
Salve a tutti, ho acquistato una chiavetta usb Verbatim da 2 GB, (sulla confezione è scritto compatibile con Windows Vista e ReadyBoost), tuttavia non mi viene riconosciuta!!! All'inizio per autoinstallarsi mi chiedeva di inserire un cd contenente i driver (che sulla confezione non c'era), e quindi ho dovuto installare i driver compatibili con la chiavetta (contenuti nella cartella C:\Windows). L'installazione si è completata con successo, ma quando inserisco la chiavetta non accade niente!!! La chiavetta non è danneggiata in quanto l'ho provato su Windows XP e funziona perfettamente. Cosa posso fare? Grazie infinite per la risposta!!!
P.S. Ho windows Vista Ultimate Ultima modifica di niko717 : 08-04-2007 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'hai formattata in NTFS o FAT?
L'hai inserita su una porta USB 2.0? Readyboost richiede USB 2.0 o superiore Ultima modifica di Pandrin2006 : 09-04-2007 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
apri computer
destro mouse su chiavetta proprietà e spunta finestra usa come Readyboost se non lo fa è perchè non è compatibile con Readyboost ma solo come memoria di massa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto grazie per avermi risposto!!! Volevo dire che è una chiavetta con file system fat e la uso su una porta usb 2.0... comunque è impossiibile da selezionare readyboost, dato che su risorse del computer non la vedo neanche... poi andando in gestione computer e poi gestione disco mi trova disco 1 rimovibile = illeggibile.... Cosa posso fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Solitamente questa utility permette la formattazione della chiavetta, prova cosi e ricollegala a vista. ... e vedi che succede
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho guardato sul sito, ma non c'è questa utility... cosa posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
fammi sapere come va.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie infinite!!!! Sono riuscito a risolvere ma non con questo metodo (che avevo già provato)... non so come, ma un driver si era installato su controller IDE/ATA ed era disabilitato, ho provato ad attivarlo ma niente, ho provato ad aggiornarlo e si è installato!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la chiavetta non viene rilevata
ciao a tutti
su un portatile fujitsu core duo 2 ghz con 2 gb di ram ho cercato di far funzionare una chiavetta usb (unità memoria flash USB ) da 2 gb, che secondo l'azienda produttrice, è perfettamente compatibile con vista, in quanto" essendo Picoflash un dispositivo che supporta il protocollo CCID ed essendo il driver CCID nativo in Vista.Pertanto non sono necessari altri driver. Tuttavia la chiavetta non viene rilevata ne come dispositivo rimovibile ne come altro disco. Ho controllato sotto gestione dispositivi, e l'unica differenza , dopo l'inserimento della chiavetta è, che sotto la voce controller usb, appare una nuova voce: USB MASS STORAGE DEVICE. Nelle proprietà mi dice che il dispositivo funziona correttamente. ho provato a disinstallare i driver e a rinstallare, ma non cambia nulla dimenticavo... la chiavetta funziona perfettamente con xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.