|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problemi con WEP e WPA
Ciao a tutti.. premetto che ho già cercato sia in rete sia qui nel forum qualche problema simile al mio ma non mi pare di averlo trovato, ho già letto le preziosissime guide ma purtroppo non fanno al caso mio
![]() Il mio pc portatile è connesso a internet tramite wifi con D-Link DSL-G624T. Fino a che la connessione non è protetta tutto ok, poi però quando tento di metterci una qualche protezione con WEP o WPA, inizia il dramma!! Ho seguito passo passo le istruzioni per impostare prima una e poi l'altra dal manuale, e fino lì tutto ok, poi però la connessione non parte..oppure parte per una decina di secondi e poi si disconnette.. Qualcuno mi sa aiutare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() hai aggiornato i driver della scheda wifi? firmware del router?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sistema operativo e scheda wireless? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Si ho fatto entrambe le cose: - il firmware del router è aggiornato a questa versione G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 - la scheda wifi che è Intel (R) Pro/Wireless 2200BG Network Connection è aggiornata alla versione 9.0.4.39 del 19/12/2007. Di più recenti nel sito Intel non ne nomina. ![]() Ultima modifica di Dali : 06-11-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Sistema operativo XP Home edition e scheda wireless Intel (R) Pro/Wireless 2200BG Network Connection. ![]() Ultima modifica di Dali : 06-11-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. per usare il wpa mi pare debba avere il sp2...ce l'hai vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Solitamente l'unico led che lampeggia è quello di "status" e gli altri restano fissi. Invece quando ho questo problema è un altro led che lampeggia velocissimamente..mi pare sia quello del wireless.
Al router c'è collegato un altro pc che però è collegato tramite il cavetto ethernet. Fino l'altro ieri avevo il SP2, ora mi si è scaricato il SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ricapitolando senza protezione funziona, con la protezione no...sei sicuro di non aver toccato nient'altro? filtri mac ad esempio? per quanto riguarda il sp3 non so dirti, in teoria dovrebbe andare...però magari prova a chiedere nella sezione windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho semplicemente seguito le istruzioni del manuale della D-Link, ho inserito la mia chiave alfanumerica e salvato il tutto..non ho toccato altro direi.
Questo filtro mac però non so cosa sia..non l'ho mai visto. ![]() Esattamente come dici tu: ora sto scrivendo dal portatile connesso senza protezione e va perfettamente..se faccio il procedimento per la WEP o la WPA mi prende tutte le impostazioni correttamente ma resta connesso al max 10 secondi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per settare la wpa io ho fatto così: home->wireless spunta su wpa, pre-shared key, setto la password, apply. poi vado su: tools-> system, click su "save and reboot" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Per i settaggi della wpa io ho fatto lo stesso identico procedimento, tranne il fatto che la voce "pre-shared key" non c'è! Ed infatti l'avevo notato anche io leggendo il manuale, e avevo pensato fosse questo il mio problema ma non ho trovato riscontri a riguardo. In allegato ho messo la schermata che mi appare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi è sembrato di vedere che non possa selezionare il WPA2 ![]() ![]() ![]() giusto per la cronaca il mio firmware è: V3.02B01T02.EU-A.20061124 tu come l'hai aggiornato? ps. pre-shared key=psk, quindi per quello dovrebbe andar bene. altro non so che dire, prova a rifare il wizard da capo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio firmware l'ho aggiornato dal sito ufficiale D-Link la settimana scorsa, ma è diverso dal tuo.. ed è G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410.. forse perchè io ho quello di Infostrada? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè era proprio necessario aggiornarlo? avevi problemi in precedenza? altro non so cosa pensare...arrivati a questo punto direi che il problema è probabilmente di xp...prova a connetterti via wireless da un altro pc così ti levi il dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Però comunque non è cambiato nulla rispetto a prima a livello di interfaccia o altro.. provo a continuare a cercare riscontro in rete, anche se è quasi una settimana che ci divento matta dietro a sto discorso! ![]() E poi vedrò se rimedio un altro portatile con cui fare la prova... grazie cmq del supporto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
rimane il fatto che la intel 2200 è tra le più scarse in circolo, però magari qualcuno ha moddato i driver... (era abbastanza diffusa qualche periodo fa)
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
La cosa che mi fa innervosire ancora di più è che i primi due giorni che avevo impostato la WPA si connetteva correttamente..poi i giorni successivi dovevo riavviare 2-3 volte e si riprendeva..e infine ieri ha proprio deciso di non funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
soluzione B:
puoi attivare il filtro mac abilitando solo la tua scheda wifi come accessibile alla rete wifi e nascondere il SSID. il livello di sicurezza cala sensibilmente, ma meglio che niente. Il niubbo lo tieni fuori
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Lo dico sottovoce, che non si sa mai.... però pare.. e dico PARE.. che io abbia risolto il problema
![]() Resettato il router, re-impostate tutte le configurazioni, messo una nuova password...e come per magia funziona tutto...almeno.. finora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.