|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
AIUTO NON VEDO HRD DISK
il mio pc e un p4 mobo asus p4pe 1 hd (C)con sistema operativo xp da 40gb , un per storage maxtor da 320 gb .(D)
oggi ho formattato c e ho reinstallato xp ...tutto ok ma non vedo + hd (D) lo vedo in gestione compiuter ma mi dice non alloccato mi era gia capitato ed avevo scaricato un programma sul sito della maxtor ...si chiamava penso big.drive .. cosa devo fare ???? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
2 ipotesi:
1) non hai installato alcun Service Pack sul disco di installazione di windows, per cui non ti riconosce unità superiori a 126Gb Scollega il drive, installa almeno il service pack 1, e ricollega il drive. altrimenti 2) hai avuto un problema ed è partita la FAT... Puoi recuperare i tuoi dati con l'ausilio di un nuovo HD da 320Gb e il programma Easy Recovery Pro. Prova altrimenti a vedere se il disco da 320Gb ha impostato il jumper posteriore in modalità "1,5Gb/s", perchè potrebbe (anche se non credo) dare problemi se lasciato in modalità sata2 3,0Gb/s. Per quel che ricordo i controller Intel non hanno problemi con dischi sata 2 "liberi" anche se il controller è un sata 1.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.