|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Driver wireless per linux
Salve a tutti sono nuovo...
![]() Sono giorni che cerco su internet ma non riesco a trovare un driver per la mia scheda wireless per linux.. E' la planet WL-8316 volevo sapere se mi potete dare dei consigli su dove cercare o se il driver di questa si trova con un altro driver di un'altra scheda??? GRAZIE PER QUALUNQUE RISPOSTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
lspci se é usb allora posta il risultato del comando lsusb |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no non è usb...
ma dove dovrei postare ispci??? non sono molto esperto sono alle prime armi con tanta voglia di imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok.. una volta messo questo comando mi riconosce la scheda??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Nel frattempo potresti dare un'occhio in system --> administrattion --> hardware drivers se ti segnale qualcosa |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille davvero.. gentilissimo..
![]() GRAIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Salve sono ritornato..
Allora per quando riguarda wireless mi dice qst 01:02.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88w8335 [Libertas] 802.11b/g Wireless (rev 03) 02:00.0 Ethernet controller: Marvell Technology Group Ltd. 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (rev 19) Potresti aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Ora fai la tua parte e vai sul wiki italiano di Ubuntu e cerca la pagina di ndiswrapper dove troverai ampie istruzioni... PS questo é quello che si legge su quello che rimane in google cache del fu sito di ndiswrapper # Card: Marvell 88W8335 - Libertas 802.11b/g Wireless (rev 03) * Chipset: Marvell 88W8335 * pciid: 11ab:1faa (rev 03) * Driver: http://www.encore-usa.com/download/d...ME-2000-XP.zip. Used WinXP driver. * Other: http://www.encore-usa.com/product_it...&pgid=4&pid=15 (product profile) * Other: Ndiswrapper 1.34, Recompiled kernel 2.6.18.3, without smp, with kernel debug and without 4kstacks. Debian Testing “Etch”. WPA not tested. * Driver: http://skd.de/e_en/support/driver_se...reiber&system= (Used Windows x64 driver for 64-bit amd64 x86_64 Fedora 7.) # Card: Marvell 88W8335 - Libertas 802.11b/g Wireless (rev 43) * Chipset: Marvell 88W8335 * pciid: 11ab:1faa (rev 43) * Driver: netmw125 from supporting utilities CD with laptop * Other: works fine with WPA-PSK. Will see WEP 128bit but cannot establish connection. Driver mrv8000c does not work in this revision. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora vediamo se ho capito..
sono entrato nel sito k mi hai detto devo cercare la pagina di ndiswrapper e qui trovo cosa??? le istruzioni su dove trovare il driver??? scusa se ti sto facendo scervellare ![]() grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...t=(ndiswrapper) installi ndiswrapper di repository di ubuntu (via synaptic, 2 click). poi dovrai scaricare il driver per windows ed estrarre ció che interessa, il file .inf e a questo punto dovrai dare "in pasto" questo file a ndiswrapper. Poi c'é qualche altro passo da fare ma é tutto chiaro sul wiki. Forza e coraggio. driver windows http://www.encore-usa.com/download/d...ME-2000-XP.zip |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si si ho capito..
non è k non è chiaro è k.. ![]() GRAZIE MILLE ANCORA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
http://www.ubuntusemplice.org/ubuntusemplice7.10.pdf |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Hoseguito le tue istruzioni e ho fatto quello k mi diceva il sito k mi hai consigliato.. ho installato ndiswrapper ho estratto il driver di windows nella cartella driver e vedi cosa mi dice
eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf installing mrv8000c ... couldn't find "Mrv8000c.sys" in "/home/eliseo/driver"; make sure all driver files, including .inf, .sys (and any firmware files) are in "/home/eliseo/driver" - installation may be incomplete couldn't find "Mrv8000c.sys" in "/home/eliseo/driver"; make sure all driver files, including .inf, .sys (and any firmware files) are in "/home/eliseo/driver" - installation may be incomplete eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.sys install argument must be .inf file eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf driver mrv8000c is already installed eliseo@eliseo-desktop:~$ ndiswrapper -l mrv8000c : invalid driver! eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf driver mrv8000c is already installed eliseo@eliseo-desktop:~$ come mai??? ![]() ![]() Ultima modifica di Eli90 : 07-11-2008 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
il file .inf e .sys devano andare insieme... mettili nella stessa cartella. ndiswrapper ha anche un flag per rimuovere i drivers, controlla bene ndiswrapper --help |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ok però io li ho messi nella stessa cartella c'era anche un altro file nella cartella zip k mi hai gentilmente dato.. li ho messi tutti nella home e nella cartella driver..
però... ma quando scrivo eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf è qui che devo mettere anche quella sys??? come l'aggiungo al comando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
"couldn't find "Mrv8000c.sys" in "/home/eliseo/driver"; make sure all driver files, including .inf, .sys (and any firmware files) are in "/home/eliseo/driver"" il .sys deve stare semplicemente nella stessa cartella dove hai messo il .inf che stai dando in pasto a ndiswrapper. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
si poi li ho messi nella stessa cartella, mandavo tramite ndiswrapper il driver .inf
e mi diceva questo: eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf driver mrv8000c is already installed questo me lo diceva dopo che ho messo il file .sys nella stessa cartella ossia nella cartella driver presente nella home |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
dai un occhio a ndiswrapper --help |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.