Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 07:55   #1
miro78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
Help! Errore STOP:C000021a

Ciao a tutti, da ieri quando accendo il comp. dopo la schermata del logo di windows (Xp Home edition) appare lo schermo blu con la scritta attendere caricamento in corso e subito dopo, chermo nero e di nuovo blu con il seguente messaggio di errore:

Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema]
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.

Come faccio a risolvere senza dover reinstallare windows? che inevitabilmente mi formatterebbe HD con conseguente perdita di dati?

Aiutooooooooooooooooooo
miro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 08:07   #2
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
se hai winXP puoi ripristinare una vecchia versione di windows funzionante.
mmm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 08:17   #3
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.techspot.com/vb/topic14079.html
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 08:57   #4
miro78
Member

purtroppo non mi si avvia ne in modalità provvisoria ne con una vecchia versione di win...
Old 28-06-2005, 09:34   #5
miro78
Member

Quote:
Originariamente inviato da miro78
Ciao a tutti, da ieri quando accendo il comp. dopo la schermata del logo di windows (Xp Home edition) appare lo schermo blu con la scritta attendere caricamento in corso e subito dopo, chermo nero e di nuovo blu con il seguente messaggio di errore:

Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema]
Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.

Come faccio a risolvere senza dover reinstallare windows? che inevitabilmente mi formatterebbe HD con conseguente perdita di dati?

Aiutooooooooooooooooooo
HELP!!!!!!!!!!!!!!
Old 28-06-2005, 11:08   #6
LJT
Senior Member

Città: Ar
Hai provato a reinstallare il sistema operativo senza, logicamnete, riformattare?Qualche volta da buoni risultati e ti ritrovi tutto come era prima.
Inoltre l'errore te lo ha dato dopo che hai installato qualche cosa?
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 12:16   #7
miro78
Member

Si mi pare di aver installato firefox il giorno precedente....

Il problema è che io non ho il cd di windows xp ma la paccata di cd per il ripristino del sistema (che comprende anche win) della compaq che però se scelgo di ripristinare il sistema mi formatta in automatico se invece scelgo di ripristinare windows mi si mette a pensare, poi mi chiede di premere r se voglio proseguire.
Successivamente mi va in ambiente DOS (o simile) e mi chiede quale istallazione tra quelle che mi propone (una sola ovviamente) voglio ripristinare, la seleziono, dopo di che mi chiede la password di amministratore che xò io non ho mai settato e quindi non so come proseguire tanto più che il tasto invio equivale al tasto annulla!!!!!
Old 28-06-2005, 12:33   #8
LJT
Senior Member

Per reinstallare il sistema operativo io inserisco il cd, e riavvio il pc.
Alla domanda:
Per ripristinare l’installazione di windows selezionata premere R
Per continuare l’installazione di una nuova copia di Windows senza eseguire il ripristino, premere ESC
Scegliere “R” cioè ripristinare.
Al primo riavvio togliere il CD e poi reinserirlo.
Credo che tu sia finito nella console di ripristino.
Old 28-06-2005, 12:53   #9
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Si mi pare di aver installato firefox il giorno precedente....

Il problema è che io non ho il cd di windows xp ma la paccata di cd per il ripristino del sistema (che comprende anche win) della compaq che però se scelgo di ripristinare il sistema mi formatta in automatico se invece scelgo di ripristinare windows mi si mette a pensare, poi mi chiede di premere r se voglio proseguire.
Successivamente mi va in ambiente DOS (o simile) e mi chiede quale istallazione tra quelle che mi propone (una sola ovviamente) voglio ripristinare, la seleziono, dopo di che mi chiede la password di amministratore che xò io non ho mai settato e quindi non so come proseguire tanto più che il tasto invio equivale al tasto annulla!!!!!
Se non hai mai settato la password per l'admin, devi premere semplicemente invio alla richiesta della password e, bada bene, non vuol assolutamente significare "annulla".
Old 28-06-2005, 14:22   #10
miro78
Member

Quote:
Originariamente inviato da LJT
Per reinstallare il sistema operativo io inserisco il cd, e riavvio il pc.
Alla domanda:
Per ripristinare l’installazione di windows selezionata premere R
Per continuare l’installazione di una nuova copia di Windows senza eseguire il ripristino, premere ESC
Scegliere “R” cioè ripristinare.
Al primo riavvio togliere il CD e poi reinserirlo.
Credo che tu sia finito nella console di ripristino.
esatto infatti premo r, ma dopo di questo va automaticamente in una finestra tipo dos e mi dice: quale installazione di windows vuoi ripristinare? (premi invio per annullare)
1) C:/Windows
quindi io seleziono 1
e poi: immettere password administrator:
e come detto qui non ho idea di che scrivere e battendo invio esco xchè = annulla e mi ritrovo come in dos con il prompt c:\windows>
Old 28-06-2005, 14:47   #11
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
esatto infatti premo r, ma dopo di questo va automaticamente in una finestra tipo dos e mi dice: quale installazione di windows vuoi ripristinare? (premi invio per annullare)
1) C:/Windows
quindi io seleziono 1
e poi: immettere password administrator:
e come detto qui non ho idea di che scrivere e battendo invio esco xchè = annulla e mi ritrovo come in dos con il prompt c:\windows>
Vedi? Non significa "annulla", significa che sei nella "console" di ripristino, ovvero la maggior parte delle cose per recuperare l'installazione devi farla da riga di comando. C'è un 3d in rilievo nelle FAQ, dagli uno sguardo, magari fa al caso tuo.
Old 28-06-2005, 15:05   #12
LJT
Senior Member

Normalmente windows ti chiede 2 volte se vuoi fare la reinstallazione. La prima volta gli devi dire che vuoi installare windows, la seconda si accorge che c'è già una versione precedente e ti chiede di reinstallare. Dunque se la prima volta gli dici che è una reinstallazione ti va nella console di ripristino, cioè in quella schermata dove ti chiede la password. Altrimenti lancia l'installazionde dalla console.
Fammi risapere
Old 28-06-2005, 20:43   #13
miro78
Member

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Vedi? Non significa "annulla", significa che sei nella "console" di ripristino, ovvero la maggior parte delle cose per recuperare l'installazione devi farla da riga di comando. C'è un 3d in rilievo nelle FAQ, dagli uno sguardo, magari fa al caso tuo.
ahhhhh capisco bisogna fare tutto da riga di comando... quindi dovrebbe essere tutto normale... ok domani darò uno sguardo a codesto 3d che mi hai detto e poi faccio sapere
grazie a tutti x adesso ma non temete prima di aver risolto il tutto l'imbranato che è in me rifarà capolino e allora avrò di nuovo bisogno di voi
Old 01-07-2005, 13:46   #14
simbax
Junior Member

stop:....errore irreversibile

Ciao , ho lo stesso problema di miro78...se non più grave??....... WindowsXP pro non mi si avvia neanche in modalità provvisoria... Dopo aver subito un attacco di un trojan horse ( c:\windows\temp\svchos\1at.exe), che norton non era in grado di riparare ?????.
Ho fatto fare la scansione di tutti i file al norton e ,dopo aver ricevuto la schermata dei risultati, nessun file infetto, ho chiuso il computer.
A distanza di un paio di giorni , all' apertura del computer , e apparsa una schermata blu con scritto: "c000021a (errore irreversibile di sistema) Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xC0000005 (0x00000000 0x00000000) Il sistema è stato chiuso"...
ho provato ad inserire il cd di ripristino, ma continua a ripresentarsi la stessa schermata, con la medesima scritta.
Vorrei sapere se si può fare qualcosa da soli o se è necessario rivolgersi ad un centro specifico, anche per recuperare i dati s e sarà possibile.
grazie per le vostre risposte e vi ricordo che sono nuovo a questi forum e perciò scusate se vi saranno scorrettezze non volute. simbax
simbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:18   #15
LJT
Senior Member

Per il recupero dei dati non ci dovrebbero essere dei problemi. Basta collegare il disco in un altro pc, sempre che non ci sia ancora virus.
Old 04-07-2005, 11:01   #16
simbax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LJT
Per il recupero dei dati non ci dovrebbero essere dei problemi. Basta collegare il disco in un altro pc, sempre che non ci sia ancora virus.
come faccio a sapere se non c'è più il virus....grazie
simbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 11:58   #17
ffriend
Junior Member

L'Avatar di ffriend

Iscritto dal: May 2005
Io risolvo il problema della schermata blu con il riavvio del pc con il cd inserito del sistema operativo, faccio ripristino di console e dalla modalita msdos c:\windows faccio fare uno scandisk con c:\chkdsk e al riavvio riparte funzionate il sistema operativo.

Però da quando ho messo il service pack2, non ho più avuto la schermata blu
ffriend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:20   #18
LJT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simbax
come faccio a sapere se non c'è più il virus....grazie
Prima di collegare il disco all'altro pc accerati che il computer abbia un'antivrus aggiornato e riconosca quel tipo di virus.
Old 12-08-2006, 11:45   #19
jimmypage
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
anche a me è successa piu o meno la stessa cosa..il sistema mi si blocca quando uso msn..compare la schermata blu cn questo stesso errore e mi dice che il pc verra' riavviato..quando accendo mi compare la segnalazione errori di windows..cosa posso fare??aiutatemi voi!!
jimmypage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 11:59   #20
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Salve ragazzi,
scusate se riprendo questa discussione, ma vedo che molti altri hanno avuto lo stesso problema e che MS non l'ha ancora risolto.
Il mio è esattamente questo:
STOP: c000021a [irreversible Error of system]
Process of system Windows Logon Process finished in attended way in
with state of 0xc0000135 (0x00000000 0x00000000) The system has been
closed

Ho provato tutte le strade possibili, ma non sono riuscito a fare nulla che mi facesse resuscitare Xp.
Inoltre il Cd di Xp è OEM e quindi la procedura di Repair non mi possibile.
Non voglio fare un bel formattone, caspita, possibile che sia la strada più ovvia??? E che non vi sia soluzione???
Inoltre nel sito della MS http://tinyurl.com/tgjr5 non c'è soluzione per il problema che abbiamo. E fortuna che l'ho anche pagato!!!
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.

Lup

PS.
mi è venuta un'idea e vediamo se dico una cavolata. Ho scaricato i files per fare i floppy d'avvio di Xp da MS, però usando adesso un portatile senza floppy, mi chiedevo se era possibile fare un cd d'avvio con questi file.
Qualcuno sa indicarmi come fare ??

Ultima modifica di Lupino : 13-10-2006 alle 13:19.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian