|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio acquisto monitor 22' da fare in 3 giorni
Ho appena assemblato un pc nuovo (scheda grafica Sapphire Hd 3850 1gb) e mi occorrerebbe un nuovo pannello da sostituire al mio vecchio 17'.
Le necessità non sono esigenti andrebbe posizionato per un uso da almeno 1 metro e mezzo di distanza per la visione di film e navigazione (magari più in là anche qualche gioco..) Avevo pensato ad un 22' perchè il 24 costa parecchio e il mio budget si attesta ad un massimo di 250 € (proprio a volermi fare male^^). Ho letto un po di topic, recensioni e prove varie ma non c ho capito molto, sostanzialmente l'alta definizione non ce l avrei..però se puntassi su un 2 ms avrei un immagine più fluida. Quindi cosa mi consigliate? La scelta migliore rimane su Samsung, Asus e Iiyama? Su fatemi le vostre nomination così che mi tolgo sta grande indecisione di dosso ![]() Grazie Ragazzi per l'attenzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
" Un monitor è per sempre "
![]() E' la parte più importante per la salute dei nostri occhi e quindi al di là delle caratteristiche mirabolanti è importante la qualità intrinseca dei materieli e la manifattura. Non esistono monitor che vanno BENE su tutto, quindi se non fai grafica prof. SCARTA i costosi pannelli psa ecc.; Ora stanno uscendo pannelli TN di ultima generazione (quasi tutti lo adottano nelle fasce di prezzo da 0 a 300/500€.) che riescono a dare una latenza di 2ms e contrasto molto elevato. La differenza la fà la casa madre per i motivi di cui sopra.(garanzia sui Pixel difettosi ad esempio) Se vedi anche i film come spesso faccio io ( 22" lcd) alzandomi dalla sedia e stendendomi sul divano di fronte (2mt ca.) e qualche volta in dolce compagnia devi tenere presente un paio di caratteristiche: Angolo di visione più elevato e meglio è : lo vedi bene lateralmente (esempio del mio amilo fujitsu xl3220w non ancora reperibile in Italia) Viewing angle 176° / 170° Typical response time 2 ms Interfaces: - HDMI (with HDCP Support) - DVI-D (with HDCP Support) - D-Sub Il contrassto che nei valori molto alti (in maniera semplice) è dinamico es: 20000 dinm - eff 1000/2000 ecc... in teoria più è alto e meglio è anche il dinamico si intende. Advanced contrast ratio (ACR): 10,000:1 C o n si glio: ASUS-DELL-NEC (CHIARAMENTE TIFO fujitsu -) Buona fortuna (occhio all'assorbimento W). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.