|
|
Risultati sondaggio: Parteciperai? | |||
SI, perchè... |
![]() ![]() ![]() |
35 | 45.45% |
NO, perchè... |
![]() ![]() ![]() |
37 | 48.05% |
NON SO, perchè... |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.49% |
Votanti: 77. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
30 ottobre 2008: Sciopero Generale e Manifestazione Nazionale della Scuola
ROMA 30 ottobre 2008: Sciopero Generale e Manifestazione Nazionale della Scuola
ore 9,30 Concentramento a Piazza della Repubblica ore 11,30 Comizio conclusivo a Piazza del Popolo ![]() Materiali informativi: MANIFESTO VOLANTINO PERCORSO CORTEO Siti ufficiali dei sindacati e delle associazioni aderenti allo sciopero: FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) Cgil CISL Scuola UIL Scuola GILDA-UNAMS SNALS UNIONE DEGLI STUDENTI
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di bluelake : 27-10-2008 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
come ho già fatto notare in un altro 3d, anche questo sciopero si posiziona, stranamente, a distanza di un giorno feriale da un fine settimana. Che stranissima coincidenza: 3 su 3!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E il fatto che lo sciopero sia un giovedì cosa comporta?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() MA per favore... ![]() ps: con lo sciopero perdi i soldi della giornata a prescindere da quale sia il giorno, non so se ti è chiaro....
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 27-10-2008 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
No,non sciopero.
Lavoro per una multinazionale Inglese...gli scioperi non sono tollerati,altrimenti avrei tranquillamente partecipato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
se è mercoledi? pontelungo?
![]() se scioperi ti tolgono i soldi (parlo di lavoratore dipendente), giustamente
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo: nessuno qui ha detto che ci siano giorni in cui si possa o no fare sciopero. Ma nel mese di ottobre per ben 3 volte mio figlio ha avuto la settimana dimezzata da sciopero+ponte. Agli occhi della gente comune organizzare scioperi in questo modo equivale a volersi fare un paio di giorni di vacanza. Poi, sono d'accordo sul fatto che dimostrare contro questo scempio che qualcuno ha anche l'azzardo di chiamare riforma sia sacrosanto, però è innegabile che da parte di chi sceglie le date questo giochi a sfavore: sembrano solo giorni di comodo, più che di protesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Se almeno avessero la decenza di andare a scuola, anche per un giorno, si riscatterebbero sicuramente. Ma queste cose le vedono solo i genitori (e gli alunni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
ma vacanza di che? se ti tolgono i soldi mi spieghi quale è il vantaggio? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se lo fanno lunedì o venerdì, la gente allunga il weekend. Se lo fanno di martedì o giovedì, è "a distanza di un giorno feriale da un fine settimana" (cit.) Rimane 1 unico giorno lavorativo su 5 non vicino al fine settimana per fare gli scioperi senza stranissime coincidenze? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No perchè non abito a roma, se ci sarà una manifestazione a parma mi unirò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Io cmq ho votato SI, ovviamente.. e sarò proprio a Roma. Perchè? Perchè se hanno bisogno di 8 miliardi per far quadrare il bilancio NON li devono prendere dalla scuola, perchè la stanno facendo a pezzi, perchè stanno facendo a pezzi anche un sacco di brave persone(spesso con famiglia) che LAVORANO(e tante cose le fanno anche extra, ma nessuno lo sa..) e intanto si beccano pure dei fannulloni(quando va bene), per gli studenti a cui importa, che si vedranno ridurre ulteriormente la qualità dell'insegnamento e le strutture a disposizione, per andare contro alla TREMENDA disinformazione che sto vedendo in questi giorni, di persona e in tv( ![]() E, personalmente, perchè dopo NOVE ANNI di precariato passati a fare PIU' del mio dovere(non ho paura a dirlo, è la pura verità), e al tempo stesso a tribolare anno dopo anno chiedendomi se ce la farò, se lorsignori mi vorranno mai fare la grazia di rendere il mio posto definitivo, che futuro lavorativo avrò ecc. devo lottare per difendermi, probabilmente non servirà a niente, ma devo almeno provarci. Una sola cosa mi piacerebbe: che me lo venissero a dire in faccia, che NON SERVO. E mi fermo qua, sennò il ban è assicurato..
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 27-10-2008 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io parteciperò ma a Bologna
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se fossi in italia, ci sarei.
ma forse mi appendo un cartello al collo per vedere cosa ne pensano qui in india ![]() nb: tra l'altro il fatto che l'india pur avendo i problemi che ha (che non ci sono solo le zone dove gli aspiranti neosfruttatori italiani vengono a ramazzare manodopera a costo zero) abbia investito moltissimo sul sistema scolastico e ne stia ricevendo proprio in questi anni enormi benefici, dovrebbe far riflettere molti, posto che la riflessione sia un concetto loro amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ho aggiornato il primo post, giovedì anche l'Unione degli Studenti sarà presente alla manifestazione:
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quindi, Lunedì e Venerdì no perché altrimenti la gente va al mare, Martedì e Giovedì nemmeno perché altrimenti c'è il ponte...se lo sciopero non è fatto di Mercoledì a te non va bene mi pare ![]() Oops...scusate, vedo solo ora che qualcuno aveva già notato la cosa... Ultima modifica di wanblee : 27-10-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se mancano altre associazioni segnalatelo e aggiornerò il primo post. ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.