|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
naviga ma non riesco a pingarlo
Ho un problema per il quale chiedo il vostro aiuto, ho un computer con installato windows XP professional (con due dischi) connesso ad un router zyxel tramite cavo lan e uno con Windows Vista Ultimate 64bit connesso tramitee wireless. L'XP era molto lento e aveva più di 50 processi così ho deciso che era ora di formattarlo, quindi ho staccato i suoi due hard disk e li ho attaccati al vista per copiarmi i dati. Accendo il Vista e fa il controllo di coerenza sui dischi (lavorando per un bel pezzo) quindi, una volta che ha terminato, accedo ad un disco e copio tutto senza problemi, ma quando accedo al disco principale in cui è installato windows e in cui avevo i dati più importanti mi dice che è impossibile accedere al disco!
Stacco quindi i dischi e li riattacco all'XP, questo si accende ma sono scomparse la barra di avvio e non è più possibile fare copia e incolla o trascinare le cartelle, apro il task manager e vedo che sono in esecuzione solo 21 processi! Per copiare i miei file nel Vista decido quindi di connettere i due computer in rete, attacco tramite cavo lan l'XP al router e riesco a navigare, ma quando provo ad accedere ai file condivisi, dal Vista, mi dice che è impossibile accedere a HOST (che è il nome dell'XP). Apro cmd e pingo l'XP, ma mi da richiesta scaduta, viceversa se dall'XP pingo il Vista tutto ok. Scusate la lunga premessa, ma non so più come fare! Grazie Jacketto Ultima modifica di Jacketto88 : 13-12-2008 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.