|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
[c] aiuto interpretazione codice
ciao ho questo codice che stampa a video una classifica, ma non riesco a capire come funziona il ciclo for dove c'è:
UTENTI[k][i]=str[i]; perchè k sarebbe riferito al numero della stringa in considerazione, e l'indice i affianco a k che serve?...questa sintassi non si usa solo nella dichiarazione per esprimere di quanti caratteri i saranno le k parole?...ecco il codice: #include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main() { char UTENTI[8][8]; char str[] = {'u','t','e','n','t','e','0','\0'}; int k=0,i; for (k=0; k<8;k++) { str[6]=(char)str[6]+1; for (i=0;i<8;i++) { UTENTI[k][i]=str[i]; } } printf("Ecco la classifica inizale:\n "); for(k=0; k<8; k++) { printf("%s\n",UTENTI[k]); } system("pause"); return 0; }
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il ciclo for esterno scandisce gli 8 diversi utenti, quello interno popola l'array di char relativo all'utente selezionato dal ciclo esterno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: villa verucchio
|
questo l'ho capito, solo non capisco questa istruzione: UTENTI[k][i]=str[i], il k è riferito alla parola in elaborazione(alla stringa), mentre i come viene visto dal compilatore? perchè l'array di stringhe era gia stato definito prima
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
È un'array di 8 elementi dove ognuno è un'array di 8 caratteri, quindi la k è l'indice della stringa, la i l'indice del carattere all'interno di ogni stringa.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.