Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 21:02   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
nuovo NB ma ho vergogna del vaio

salve a tutti, dopo circa 4 anni mi accingo a cambiare il mio buon vecchio ASUS M5 ma sono poco aggiornato e non so come orientarmi.

in questo momento sono indeciso sul tipo di portatile da acquistare ma vorrei qualche dritta sui produttori più affidabili.

Il mio budget spesa è di circa 2000 euro, quindi posso andare su modelli professional.

escludo sony vaio, perchè mi vergogno a girare con un sony vaio.(è un po difficile da spiegare ma nel mio ambiente girare con il sono vaio alla moda è sinonimo di persona che cerca di coprire la sua idiozia con lo stile fashion - hi tech)

escludo anche dell, miei colleghi di rencente hanno preso pacchi della madonna

naturalmente escludo acer, per ovvi motivi

tra ASUS, HP, SANTECH e TOSHIBA dove trovo la maggiore affidabilità oggi?
Old 09-09-2008, 21:07   #2
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Santech gode di ottima reputazione e puoi personalizzare ogni pezzo del comparto hardware con quello che desideri entro un certo campo di scelta, per il tuo budget sarebbe l'ideale, così puoi concentrarti su un particolare componente che ti interessa + di altri.
Godono sopprattutto di ottima reputazione e di ottima assistenza
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:12   #3
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Scusa eh ma cosa ti interessa poi cosa pensano gli altri del tuo portatile, se ti piace un vaio prendilo pure, ne ha uno anche mio cugino che è laureato e siamo di una spettabile famiglia... quindi tanto idiota non è .
Questa esperienza personale per dirti che un notebook non rispecchia il proprietario, chi fa questi pregiudizi o è coglione o è invidioso, oppure è perchè ha avuto dei problemi con tali notebook (unica possibilità in cui non mostra segni di deviazione mentale ).
Old 09-09-2008, 21:29   #4
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
LENOVO thinkpad T400
DELL latitude E6400
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:36   #5
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Ok il dell personalizzabile , ma x 2000 euro c'è meglio di quel lenovo ; guarda se ti interessano i nuovi cizmo con 9800gtx
Old 10-09-2008, 08:22   #6
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
a mio parere... il miglior portatile con è certo quello con la miglior scheda
video

i due notebook che ho segnalato sono entrambi rivolti ad un utenza
professionale, quindi quello che paghi è la robustezza e la
solidità del prodotto.

2000 euro potrebbero essere anche pochi per il lenovo (almeno con i prezzi
che fa in Italia) ma esce cmq un ottimo notebook.
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:41   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
è come dire mi fa schifo girare in ferrari, allora mi compro la punto.... se è così punta direttamente sull'acer.... più punto di così si muore

(per spendere bene 2000 euro c'è solo un nome: sony vaio, se li vuoi buttare compra altro.... al massimo buttati su hp, ma fai per me un errore madornale, a questo punto spendi meno tipo 1000 euro perché spenderne 2000 senza comprare un vaio allora sì sei un fesso, scusami)

Ultima modifica di fritzstoka : 10-09-2008 alle 08:44.
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:54   #8
1..2..3..VIAAA
Junior Member

L'Avatar di 1..2..3..VIAAA

Iscritto dal: Aug 2008
per me comprare un sony vaio e davvero una scelta dettata dalla follia....non voglio dilungarmi in discussioni che non portano da nessuna parte, dico solo che un sony vaio costa circa il triplo rispetto ad un hp con le stesse caratteristiche...
1..2..3..VIAAA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:57   #9
illo1976
Member

Iscritto dal: Apr 2007
beh, io sto giusto guardando i vaio per il mio nuovo notebook e scusami per la franchezza ma non mi considero affatto un idiota....

lasciando stare le inutili polemiche, ha provato a dare un occhiata agli ultimi vaio aw11? puoi dire forse che il loro prezzo sarà salato ma nella dotazione propio non si può dire nulla.... sia hd che scheda grafica, monitor 18.4" ecc.

che si vada a pagare un pò anche il nome è innegabile (ma guardate in altri campi, è frequente come fenomeno), quanto alla qualità non mi metterei a sindacare, se trovi il portatile che tra i modelli e le specifiche è idoneo al caso tuo..... l'estetica poi non guasta, non deve essere il requisito imprescindibile ma non guasta

ciao
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:51   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da 1..2..3..VIAAA Guarda i messaggi
per me comprare un sony vaio e davvero una scelta dettata dalla follia....non voglio dilungarmi in discussioni che non portano da nessuna parte, dico solo che un sony vaio costa circa il triplo rispetto ad un hp con le stesse caratteristiche...
perdonami ma non ho mai visto un Vaio da 3000€
i Sony Vaio costano di più anche perchè a livello di ingegnerizzazione e materiali sono migliori, c'è poco da fare.
Sennò nessuno dovrebbe prendere un Thinkpad da 2.500€ quando un Dell latitude di pari caratteristiche costa 1.500€.

poi ci sono sempre gli Asus Lamborghini da 3.000€
Old 10-09-2008, 10:26   #11
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
ciao, non prendere un notebook di una certa marca perché nel tuo ambiente incontri degli idioti, di questo ti dovresti vergognare (si fa per dire )... piuttosto cambia frequentazioni se puoi.
se ti piacciono i vaio prendili, la sony è una buona marca.
anche per quanto riguarda i dell escluderli perché qualcuno si è trovato male ... beh allora dovresti escludere tutti i portatili (se giri un po' sul forum troverai casi sfortunati per tutte le marche).
la dell resta una delle migliori marche e le sue nuove linee sono davvero interessanti...
considerato il budget limiterei la scelta a dell hp sony e lenovo thinkpad (che però, si sa, costano un po' di più, anche se dovresti considerare che i thinkpad di solito hanno 3 anni di garanzia che le altre marche ti fanno pagare a caro prezzo). le prime due a parità di prezzo ti danno più "roba" rispetto alle altre.
comunque, in realtà, in fascia business quasi tutte le marche hanno prodotti validi.
Old 10-09-2008, 10:30   #12
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
guarda sono usciti i nuovi vaio AW11 da 18,4 pollici e li trovo stupendi. è vero che costano di più, però ho visto che in questi ultimi anni si sono abbassati di prezzo rispetto alla concorrenza....poi...gli hai mai toccati con mano (i vaio in generale)? i materiali e la tastiera sono veramente di qualità superiore, sono solidi e non scricchiolano come gli altri. logico, la qualità la paghi di più...per non parlare dei monitor poi...
ho toccato la tastiera del nuovo FW, quella con i tasti separati...non dico niente, è stupenda,e inoltre non rischi che ti vanno schifezze dentro..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:54   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ho toccato la tastiera del nuovo FW, quella con i tasti separati...non dico niente, è stupenda,e inoltre non rischi che ti vanno schifezze dentro..
Veramente ho toccato la tastiera e il touchpad di un FW in vari negozi ed erano sempre roventi...secondo me non sono tanto buoni, almeno non i modelli dai prezzi "popolari", per gli altri non so.

Ultima modifica di andy45 : 10-09-2008 alle 10:58.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:00   #14
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente ho toccato la tastiera e il touchpad di un FW in vari negozi ed erano sempre roventi...secondo me non sono tanto buoni, almeno non i modelli dai prezzi "popolari", per gli altri non so.
non parlo di temperature, parlavo della tastiera in se stessa...
Old 10-09-2008, 11:12   #15
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
non parlo di temperature, parlavo della tastiera in se stessa...
Vabbe ma la tastiera ed il touchpad si devono anche usare e non solo guardare, quindi possono anche essere stilisticamente belli, ma se non sono funzionali (in questo caso perchè roventi) non credo vadano indicati come pregio, ma come difetto.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:42   #16
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Grazie a tutti per gli interventi: riguardo la mia vergogna a farmi vedere in giro con il vaio era una provocazione scherzosa per animare un po la discussione. Spero nessuno si sia offeso. E' un po vero che nel mio ambiente lavorativo (e limitatamente al mio ambiente), c'è una certa tendenza ad apparire più "professional" con un vaio ultimo modello, il che alle volte contrasta con la reale professionalità e bravura del soggetto.
Ciò naturalmente nn mi impedirà, se lo riterrò vantaggioso, di acquistarne uno.

Allora vediamo di darvi più elementi riguardo le mie esigenze: il notebook deve innanzitutto essere robusto e di ottima qualità, a causa delgi spostamenti a cui sarà sottoposto che nn saranno frequentissimi ma che saranno a volte bruschi (spesso lo metterò nelle cappelliere degli aerei). Non lo userò per videogiochi, fotoritocco, videoediting etc.. quindi nn ho particolari esigenze di prestazioni grafiche. Di contro, lavorando con modellistica, mi serve una notevole velocità di elaborazione.
Le dimensioni, ero orientato tra un 13 o 14 pollici (14 è meglio, ammesso che ne facciano ancora), diciamo che nn vorrei sforare i 2.5 kg di peso.
Old 10-09-2008, 15:24   #17
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
se lo porti spesso in giro il peso è essenziale ancora più della grandezza dello schermo e del resto.... punta sul peso, ci sono dei sony bellissimi con schermo 13" o 14" punta su quelli...lo schermo grande è consigliabile se lo usi più del 70% nello stesso luogo e attacato alla spina
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:37   #18
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

dovresti vedere i nuovi HP business notebook della serie ELITE... sono costruiti con materiali resistenti e alluminio, hanno dei blocchi che proteggono gli hard disk in caso di urti, la batteria è dichiarata a 24 ore di durata e hanno schermi che vanno dai 14 pollici in su..

questo modello 6930p, ha lo schermo a 14":

http://notebookitalia.it/hp-eliteboo...eria-3236.html
Old 10-09-2008, 16:44   #19
illo1976
Member

Iscritto dal: Apr 2007
beh, se devi trattare con modellistica 3d non sottovaluterei la scheda grafica....

dei vaio che non son male stando le tue esigenze ci sarebbe lo z11 vn\b
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:40   #20
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Scusate eh ma se a uno piace il vaio sarà libero di comprarselo? Ok costano tanto e spesso hanno hardware inferiore ad altri portatili dello stesso prezzo; però il marchio è giusto che costi! (non si può paragonare una BMW serie 1 da 24.000 euro con una Ford Focus da 15.000)

PS comunque se punti sul miglior rapporto prezzo-prestazioni evitali
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian