|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Esperti di cannocchiali?
Devo regalare un paio di cannocchiali, c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Spesa che vuoi sostenere?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Dipende dall'uso che ne devi fare, se ne vuoi uno "da tasca", se ne vuoi uno che puoi usare per lungo tempo senza perdere la vista, quanto vuoi spendere...
Se vuoi un classico di ottima qualità andrei su uno swarovski Habicht 7x42 o su uno Zeiss 7x42 Victory... Di recente ho preso uno Swarovski poket 8x20 da avere sempre in tasca in montagna e mi trovo davvero bene.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 29-10-2008 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Esatto, binocoli
![]() Spesa direi intorno ai 200euro... Quote:
EDIT Sticazzi sono modelli da 600/1000 euro No no, qualcosa di molto piu economico
Ultima modifica di trokij : 29-10-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Direi di fare un giro nelle ottiche e valutare, pure i Nikon e i Canon sono ottimi binocoli, anche se i tedeschi sono indubbiamente migliori, poi esistono una miriade di altre marche più o meno valide ma dipende dall'uso che ne vuoi fare, se hai intenzione di usarlo seriamente e per parecchio tempo ci vuole un oggetto che sia otticamente corretto per evitare disturbi e equilibrato come prestazioni ottiche, se lo vuoi tanto per averlo, basta un binocolo cinese.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questi sono modelli entro il range di prezzo che mi sono prefissato,come sono?
STEINER - SKYHAWK 10X26 Bresser Montana 8x32 Bushnell Trophy 8x42 Vixen Ultima 7X50 Nikon 12x25 CF Travelite V BARSKA - Huntmaster Binocolo 10x 42mm Nikon Monarch 8x36 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei regalare qualcosa di buono,ma senza dissanguarmi, i binocoli entro i 200euro fanno tutti cagare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mbeh? che ne sai che non vuole mettere su una squadra di piccoli nostromi, tutti col proprio cannocchialino?
Quote:
) in questione non è un fissato specializzato ecc ecc penso che ti basti andare da un ottico e prendere qualcosa anche da una 60ina d'euro, non saranno strumenti professionali, ma a funzionare funzionano e non sembrano giocattoli
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il secondo numero indica l'ampiezza: più è alto, maggiore è l'ampiezza dell'area che viene vista. Tendenzialmente più è alto e meglio è, ma, a parità di ingrandimento, il costo e il peso del binocolo aumentano (le lenti sono più grandi). Personalmente ritengo che da 40 in su si abbia già una buona ampiezza, ma sono opinioni personali e legate all'uso (se il mio requisito primario è la compattezza e l'ampiezza passa in secondo piano allora mi orienterò su un 30 o un 25). Dovessi scegliere io, per la compattezza un 8 x 32 e per la massima performance (con le avvertenze spiegate sopra) il 10 x 42 (indipendentemente dalla marca)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono d'accordo con te.
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Voglio dire, tra un processore da 60 e uno da 200euro c'è un abisso... perchè tutte le altre cose non sono così semplici come l'informatica P.s. Non è un guardone, se lo fosse li avrebbe già Quote:
Nikon Monarch 8x36 Il Bresser Montana 8x32 è esattamente come dici tu ma come marchio non mi convince, mai sentita sta bresser
|
|||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
naaah
![]() Quote:
l'unica differenza sta con la roba da bancarelle, quelli sono giocattoli e possono essere dannosi agli occhi, ma già uno preso in un negozio, anche se non costosissimo, è garanzia di qualità |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Un consiglio all'autore del thread, quando lo acquista lo provi per vedere se lo strumento ha difetti della geometria. Per fare questo basta inquadrare un angolo (lo spigolo in pianta) di una costruzione e verificare che non appaia curva....le altre prove empiriche ora non mi sovvengono.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 29-10-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Puoi sempre valutare l'oggetto da un rivenditore specializzato e poi acquistare lo stesso oggetto on-line.
Non farti influenzare molto dalla marca, delle volte esistono - sopratutto in settori come questi - prodotti che sono ottimi e han marchi apparentemente sconosciuti. Chiedi a esperti di fotografia e/o astronomia
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.