|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dubbio su come incrementare prestazioni
ciao!
ho una asus p5k liscia che non ha il controller raid (solo esata e non capisco come si farebbe) e volevo fare un raid 0. attualmente ho un samsung hd501lj. se io compro un controller raid pci-e ( ho trovato un jmicron e un adaptec) miglioro le prestazioni o il controller pci-e mi fa da collo di bottiglia? meglio comprare un seagate 7200.11 singolo o tentare il raid con il controller esterno? (lo so che il raid é insicuro etc etc ma lavoro con immagini abb. grosse tutto il tempo e mi fa un po' pena quando vedo che l'hd non ce la fa!) grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Il controller deve essere un PCI-Express ad almeno 4X per non essere un collo di bottiglia.
Saluti.
![]() |
#3 |
Member
|
pero un 4x costa quasi 100€...a quel punto meglio cambiare mobo no?
gli 1x sono quindi inutili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi per favore!
qualcuno sa se otterrei un miglioramento mettendo un controller pci-e 1x rispetto al disco singolo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho provato un controller raid Silicon Image pci-e 1x ed era scarso; se non vuoi spendere per un controller più evoluto pci-e 4x è meglio cambiare scheda madre per avere un sb ICH9R/10R
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
secondo me vendendo la tua p5k che è funzionante riesci a recuperare qualcosa che puoi investire nell'acquisto di una scheda con raid integrato
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.