| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-06-2011, 11:01 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2010 
				 | 

Acronis elimina partizione??

Ciao a tutti!! Ultimamente ho formattato il pc e dopo aver installato driver e programmi ho deciso di creare una immagine della partizione con Acronis True Image Home 2010. Ho salvato il file su un'altra partizione in modo da rendere il processo di ripristino molto più veloce. La mia domanda è: al momento di ripristino della partizione, Acronis elimina la partizione e la sostituisce, oppure sostituisce solamente i file? Mi spiego meglio: con la formattazione, viene azzerato (cancellato) tutto quanto senza lasciare niente, in modo da avere una partizione pulita, nuova (vabbè..quasi) sulla quale è possibile reinstallare il sitema operativo. Acronis si comporta alla stessa maniera, cancellando la partizione e ricreandola, oppure sovrascrive il tutto come se fosse un punto di ripristino?? Sono sicuro che mi vengano cancellati eventuali virus o file danneggiati del sistema operativo?? Grazie!
		 | 
|   | 
|  29-06-2011, 11:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 
		Viene ricreato il file system portandolo allo stesso stato in cui si trovava quando hai fatto l'immagine di backup. Per cui sparisce tutto compresi virus e file danneggiati, vi ritroverai lo stesso contenuto che c'era allora. ps. c'è un thread ufficiale su Acronis True Image, la prossima volta è meglio se posti lì  http://www.hwupgrade.it/forum/showth...88311&page=196 Saluti. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.