|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
AIUTO CON PEN DRIVE USB
ciao a tutti io ho una pen drive s3+ con la quale mi trovo piuttosto bene...solo che da un po di giorni nn riesco piu ad usarla dal momento che xp me la riconosce come periferica sconosciuta. e guardando in gestione periferiche mi dice che nessun driver è installato per la periferica!!! nn so cosa fare ho provato anche a cercare sul web ma non ho trovato niente di utile!!! alla fine ho provato anche a formattare il pc solo che nn è cambiato niente!!!
mi potrestte spiegare come mai questo comportamento??? grazieeeeeeeeeeeeeeee io ho una scheda madre della asrock con windows xp professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se anche cambiando controller USB (ad esempio mettila su un'altra porta del pc che non sia quella vicina a quella che stai usando) ti da lo stesso problema vuol dire che è passata a miglior vita.
![]() ![]() PS. prova a metterla su un altro PC. Se c'è lo stesso problema eh si, è proprio andata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si mi continua a dare lo stesso problema su qualsiasi porta usb...peccato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
questi supporti di memorizzazione tendono a morire giovani.
Sono anche sicuro che te non applichi mai la rimozione dispositivo ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E non mi fate sentire più questa storia ![]() Comunque questo nei limiti della ragione: se sta scrivendo dei dati dategli il tempo di finire... EDIT: Poi se vogliamo dirla tutta le uniche periferiche che hanno bisogno di una rimozione sicura sono quelle formattate in NTFS. Su Linux, se non sono state rimosse da Windows, non vengono montate. La rimozione sicura scrive dei dati nella MFT necessari a Linux ma non per Windows. Se non si fa, su ambienti Win NON succede nulla. Ultima modifica di MrModd : 07-09-2008 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in nessun sistema è settato di default a meno che non li si faccia volutamente... in quel caso non appare più l'icona della rimozione sicura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cos'hai selezionato (senza che tocchi niente)? EDIT: E' impostato così pure su hdd esterni. Appena testato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ok ho provato ed ho pure io le stesse impostazioni
Sta di fatto che se le impostazioni sono veritiere, non dovrebbe visualizzare l'icona della rimozione sicura perchè ci pensa lui stesso ed invece non è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E no!
Windows ti dice: se tutti i dati sono copiati puoi o staccare la penna quando ti pare e poi io penserò a togliere tutti i collegamenti tra il sistema e la periferica o la smonti dalla rimozione sicura, così tolgo prima i collegamenti e poi fai come ti pare. Poi perchè sia così solo la Microsoft lo sa. EDIT: E poi se fosse come dici tu, perchè ci sono anche schede WiFi e lettori di schede (senza schede)? Che dati rischio di perdere se la stacco direttamente? E non mi dire che ci potrebbero essere problemi HW perchè una semplice interruzione di corrente non causa problemi. ![]() Ultima modifica di MrModd : 07-09-2008 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi io ho un grosso problema con la pendrive kingston da 4 GB.
Premesso che il portatile ha le porte usb 2 e anche la penna è usb 2, le operazioni di trasferimento ( in particolare la scrittura sulla penna) solo lentissime. Per copiare un GB mi ci mette ore!!! Ho settato la penna per aumentarne le prestazioni ( a discapito della rimozione sicura), con altri HD esterni la copia va velocissima, ma con questa penna è lenta. Addirittura ci sono degli "scatti" mentre scrivo sulla penna e faccio altro con il computer. Qualcuno ha qualche idea o ha riscontrato gli stessi problemi?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Stick da 8 gb, su Windows XP al lavoro funge ma ci mette ore, su Windows XP a casa non funziona con files da 1 gb ![]() Su Linux non ne vuole sapere ...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
puoi fare anche tu il test con atto così vediamo se hanno le stesse velocità.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' il benchmarck che hanno usato gli altri in questo topic per verificare le performance delle penne usb. Lo puoi trovare qui:
http://www.techpowerup.com/downloads...ark_v2.34.html
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dice 1MB/sec sia in write che in read. Ma il problema non è tanto quì al lavoro quanto a casa dove non và per niente ...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari qualcuno riesce ad aiutarci.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.