|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
|
Help me principanete cerca aiuto WEB
Buon giorno,
prima di tutto mi devo scusare con i moderatori e con gli altri utenti per il mancato Set up "corretto" del sito, ma non so proprio che linguaggio possa contenere la mia richiesta. Ora veniamo al mio problema. Come potete vedere dalla mia firma sto creando un sito HOMEPAGE ( di quelli che metti come pagina principale per intenderci)al suo interno voglio mettere una sezione chiamata download: fin qua nulla di strano,ma ora viene il bello voglio creare all' interno della pagina uno script in flash o java ( non lo so ) che sia come uno stonage di downlaod , divisi in sezioni : musica , programmi , driver ecc e cliccando sulla sezione si pare l' elenco dei programmi e cliccando parte il downlaod. avevo visto una cosa del genere su un sito, ma ora non lo trovo più. Ho provato a cercare in internet , ma purtroppo non ho trovato nulla Potete aiutare un povero principiante??? grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
di solito per questo genere di cose si usa php con mysql, ci sono dei script già fatti che ti dividono i files in categorie, contano il numero dei download..etc.. ma se sei un neofita non penso che riuscirai tanto facilmente ad installarli.. inoltre ti serve un database
in alternativa puoi farti tutto a mano con html Vedi qui se trovi qualcosa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chiaro cerco
qualcun altro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
se e solo x download basta anche html statico , basta fare una lista di link ai vari files e quando ci clicki parte il download es :
Codice:
<a href="path/nomefile.zip">download</a> |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi puoi spiegare meglio come funziona il tutto? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.