|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Vista, product key e key finder.
Ciao.
Ho un notebook della asus sul quale è preinstallato Vista Premium originale. Volevo verificare il funzionamento di key finder (o simili) per vedere se trovava il product key. A scanso di equivoci il sw è originale e la mia è solo una prova. La mia domanda è: perché key finder trova un product key che è diverso da quello indicato sotto la macchina, quello dell'adesivo? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Probabilmente (correggetemi se sbaglio) il software preinstallato adotta un sistema a chiave unica e l'etichetta della licenza oem è univoca,nel senso che è una per ogni pezzo hardware.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perchè i sistemi dei pc preassemblati vengono installati con una immagine uguale per tutti e poi attaccano lo sticker con una licenza diversa per ogni pc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quindi quella "buona"
Grazie.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Si,in caso di formattazione e reinstallazione del s.o. (se non vuoi usare i dischi di ripristino) la chiave giusta è quella dello sticker.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Impetu hostem perterreo