|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prestazioni HD peggiorate con il tempo?
ciao.
il mio sistema è un dualcore con 2 dischi SATA da 150 cadauno messi in RAID0, sistema operativo XP La mia impressione è che da qualche tempo le prestazioni generali del sistema siano peggiorate. Mi spiego meglio: Vedo i dischi che impiegano troppo trmpo per caricare anche piccoli files, una semplice scansione di Ad-Aware o dell'antivirus impiega ore. Noto inoltre che anche generalmente il sistema non è reattivo come prima. La navigazione nelle finestre di qin non sembra piu' cosi' veloce. La cosa sembra ripercuotersi anche nei giochi. Ho l'impressione che talvolta qualche gioco crashi perchè impiega toppo tempo nel caricare determinati files. Insomma puo' essere vera la mia impressione? Cosa mi consigliate per poter verificare o per poter ripristinare le vecchie performances? Grazie per un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Deframmenti i dischi regolarmente?
A parte quello il fatto che un sistema rallenti nel tempo è cosa comune. A furia di installare software, utility, giochi e quant'altro il sistema si riempie di "spazzatura" che neanche le disinstallazioni rimuovono. (anzi a volte rimuovendo il software che non serve la situazione peggiora ulteriormente ![]() Se vuoi un consiglio fai un bel formattone e ti togli il pensiero. Vedrai com il pc si riprende ![]()
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si ci avevo pensato ma volevo utilzzare l'ipotesi come ultima aratio..
ho tanta di quella roba installata che solo a pensarci mi viene male ![]() c'è qualche modo per poter fare un'immagine con quello che ho?..boh.. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.