|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Possibilità di montare una scheda video nuova su portatile...
Salve a tutti, volevo porvi un quesito: premetto che sono ignorantuccio in materia hihi...cmq ho un portatile samsung r700 che come scheda video usa un chipset integrato della intel con 358 mb dedicati...molti giochi con grafica eccellente però non girano purtroppo e vorrei sapere se era possibile montarci su una scheda video nvidia o ati magari. So che non tutte le schede madri dei portatili danno questa possibilità così ho cercato di raccogliere informazioni sulla scheda samsung montata in questo bel giocattolo. Con un programma di analisi hardware ho notato che la scheda madre presenta un controller PCI Express vuoto, dei tre che ha a disposizione (vi ho linkato la foto fatta da me dove dice questa cosa). Ricordandomi che le schede video si montano su PCI Express ho pensato che forse sia possibile montarcene una...parlo da ignorante eh hihi può anche darsi che ho detto solo una montagna di scemenze in queste poche righe hihihi, cosa mi dite voi che di sicuro avrete più dimestichezza con questi argomenti?
FOTO: http://img59.imageshack.us/img59/148/catturaj.jpg PS: Volevo aggiungere anche che ci sono altre versioni di questo modello di portatile che con lo stesso processore e la stessa ram, montano sia schede nvidia che ati...vorrei anche un vostro ok però per essere sicuro ![]() Ultima modifica di simo216 : 29-09-2009 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nessun parere? :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Ciao
sui portatili non puoi cambiare niente, a parte hard disk, ram e forse la CPU (dipende dal modello). Infatti all'acquisto di un portatile è bene ponderare cosa prendere in base alle proprie esigenze, proprio perchè non è possibile cambiare l'hardware. E' tutto saldato. Per quanto riguarda la foto, quello è uno slot 1x, per le vga non andrebbe bene comunque, ammesso che sia possibile montarne una. Gli altri portatili che montano schede ATI e Nvidia vengono prodotti già così. Poi hanno una ingegnerizzazione dei circuiti diversa, le schede video da desktop non andrebbero bene in un portatile per una serie di ragioni...
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...in alcuni portatili da qualche anno a questa parte la scheda video è montata su modulo mxm...una sorta di slot pci-e di ridotte dimensioni...il cruccio sta nella reperibilità di schede video mobile nei normali canali di vendita...qualche mese fa mi si è bruciata una scheda x700 su fujitsu...ho aperto il portatile e smontato la scheda in questione...tutto contento ho cominciato a cercare una sostituta ma sembra che questo genere di prodotti sia reperibile solo via ebay o centri di assistenza a costi decisamente gonfiati... ...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.