|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
SDA.... le verità nascoste
Vi siete mai domandati che fine fanno i vostri pacchi quando non vi arrivano perchè o vi si è stato detto che il pacco è stato smarrito, oppure danneggiato con all'interno senza contenuto!
Vi siete mai domandati il motivo perchè succede questo? No? Adesso ve lo spiego io, un carissimo amico mio che lavora presso l'SDA come corriere espresso mi ha fatto delle confessioni a dir poco scioccanti. Corrieri che si fregano la roba dei loro furgoni, dando per disperso il pacco o addirittura lo fanno direttamente in magazzino! Oppure ci sono anche quelli che si mettono d'accordo per farsi fregare il furgone e poi dividere il bottino con l'altro complice! ![]() Mi ha riferito anche che un suo amico casa sua è peggio dei grandi magazzini ![]() Meditate gente...meditate! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Avevi dubbi? SDA (poste) purtroppo è piena di "non dipendenti", ma di persone che lavorano a volte con contratti di un mese. Secondo te costoro che ci vanno a fare? Hanno a cuore quel che fanno? Claro che no! Quindi si fottono tutto quel che possono.
L'importante è viaggiare sempre in assicurata, almeno i soldi prima o poi li rivedi... in ogni caso meglio privilegiare altri corrieri più professionali. P.S: (figo ho scritto e non mi vedo neppure come ultimo post ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
purtroppo la qualità delle spedizioni sono davvero bassissime
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
gli ultimi due pacchi che aspettavo viaggiavano con sda(uno veniva dall'america ed era in origine FedEX) e sono stati entrambi manomessi...mi hanno chiamato per telefono e mi chiedevano se il contenuto c'era tutto o mancava qualcosa....per fortuna c'era tutto,ma non sto qui a dirvi l'incazzatura e l'odio profondo che provavo in quei momenti quando pensavo che gente estranea aveva aperto la mia roba per fottersela!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
dove pensavi finissero i pacchi, in un buco nero? è ovvio che c'è qualcuno disonesto che ci mangia sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ah beh non che ci si possa aspettare l'incontrario.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Uhm...vediamo di fare un pò di chiarezza....
Ho lavorato con SDA (grosso magazzino sù al nord) per un mesetto (una prova che poi ho concluso rifiutando il tipo di contratto), non esistono dipendenti SDA, ma solo diverse cooperative che hanno in sub, sub, sub appalto la gestione delle consegne. All'epoca (circa un anno fà) mi proposero un "assunzione" come socio lavoratore, e lo stipendio sarebbe stato ricavato tramite questa "semplice" operazione: X cifra che pagavano le poste, a cui veniva tolto tutto quello che riguarda la gestione del furgone (gasolio, spese di leasing, gomme etc etc). In pratica veniva fuori un mensile di circa 1400€ lavorando 12 ore al giorno.... La cosa più interessante è saltata fuori quando il tipo che mi faceva l'affiancamento si è messo a spiegare che se un pacco viene aperto all'autista non viene detto niente, in quanto i pacchi nemmeno vengono controllati in magazzino al loro arrivo (e questo lo confermo, ho potuto vedere stà cosa con i miei occhi). Quindi secondo lui, se ogni tanto qualche pacco veniva aperto era mal di poco, in quanto 9 volte su 10 il pacco era assicurato....aveva pure sul furgone i sigilletti blu delle poste (quelli che si mettono sui pacchi gialli) e del nastro pronto per l'occasione. Il suo consiglio era comunque di aprire un pacco ogni tanto in quanto la media da tenere per non dare nell'occhio era quella di un pacco o due al mese........ Cosa faceva sparire? In genere telefoni (era un esperto nell'osservare i pacchi), qualche lettore dvd, e pacchetti piccoli in genere. Una raccomandazione mi ha fatto, ovvero "non aprire mai pacchi intestati a ditte che smerciano materiale elettronico, solo privati, altrimenti scatta un indagine". Per la cronaca, il tipo lavorava lì da qualche anno, girava con una bella A4, aveva un laptop sul furgone e un bel palmare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Ordine venerdi. Consegna stimata 24/48 h . Dovrebbe arrivare oggi. Guardo il sito DHL e c'e scritto in consegna. Perfetto 250 euro di libri stanno arrivandoin tempo penso.... Poi lego la città BERGAMO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
In bocca al lupo!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
E' comunque da precisare che SDA non c'entra una bella mazza con la sparizione dei pacchi, se non per la responsabilità oggettiva, in quanto dovrebbe controllare molto meglio a chi affida un appalto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Che vuoi denunciare, è colpa della SDA se non fà controlli maniacali!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.