Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 23:07   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
SDA.... le verità nascoste

Vi siete mai domandati che fine fanno i vostri pacchi quando non vi arrivano perchè o vi si è stato detto che il pacco è stato smarrito, oppure danneggiato con all'interno senza contenuto!

Vi siete mai domandati il motivo perchè succede questo? No?

Adesso ve lo spiego io, un carissimo amico mio che lavora presso l'SDA come corriere espresso mi ha fatto delle confessioni a dir poco scioccanti.

Corrieri che si fregano la roba dei loro furgoni, dando per disperso il pacco o addirittura lo fanno direttamente in magazzino! Oppure ci sono anche quelli che si mettono d'accordo per farsi fregare il furgone e poi dividere il bottino con l'altro complice!

Mi ha riferito anche che un suo amico casa sua è peggio dei grandi magazzini

Meditate gente...meditate!
Old 19-10-2008, 23:11   #2
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Avevi dubbi? SDA (poste) purtroppo è piena di "non dipendenti", ma di persone che lavorano a volte con contratti di un mese. Secondo te costoro che ci vanno a fare? Hanno a cuore quel che fanno? Claro che no! Quindi si fottono tutto quel che possono.

L'importante è viaggiare sempre in assicurata, almeno i soldi prima o poi li rivedi... in ogni caso meglio privilegiare altri corrieri più professionali.

P.S: (figo ho scritto e non mi vedo neppure come ultimo post )
Old 19-10-2008, 23:17   #3
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Old 19-10-2008, 23:27   #4
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Avevi dubbi? SDA (poste) purtroppo è piena di "non dipendenti", ma di persone che lavorano a volte con contratti di un mese. Secondo te costoro che ci vanno a fare? Hanno a cuore quel che fanno? Claro che no! Quindi si fottono tutto quel che possono.

L'importante è viaggiare sempre in assicurata, almeno i soldi prima o poi li rivedi... in ogni caso meglio privilegiare altri corrieri più professionali.

P.S: (figo ho scritto e non mi vedo neppure come ultimo post )
Errato, si sta parlando di gente che ci lavora da anni! Sia come SDA che come SDA (poste).
Old 20-10-2008, 00:17   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Errato, si sta parlando di gente che ci lavora da anni! Sia come SDA che come SDA (poste).
se mandi una e-mail a Brunetta, domani vedrai impiccati minimo 40 dipendenti SDA .
tutta gente molto onesta. il tuo amico potrebbe denunciare il ladro
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 00:29   #6
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se mandi una e-mail a Brunetta, domani vedrai impiccati minimo 40 dipendenti SDA .
tutta gente molto onesta. il tuo amico potrebbe denunciare il ladro
Perchè a Palermo esiste queste cose?
Old 20-10-2008, 09:35   #7
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
purtroppo la qualità delle spedizioni sono davvero bassissime per non parlare di quelli che firmano A NOME TUO e ti smollano il pacco per terra vicino al portone...
Old 20-10-2008, 09:36   #8
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
gli ultimi due pacchi che aspettavo viaggiavano con sda(uno veniva dall'america ed era in origine FedEX) e sono stati entrambi manomessi...mi hanno chiamato per telefono e mi chiedevano se il contenuto c'era tutto o mancava qualcosa....per fortuna c'era tutto,ma non sto qui a dirvi l'incazzatura e l'odio profondo che provavo in quei momenti quando pensavo che gente estranea aveva aperto la mia roba per fottersela!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:49   #9
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Vi siete mai domandati che fine fanno i vostri pacchi quando non vi arrivano perchè o vi si è stato detto che il pacco è stato smarrito, oppure danneggiato con all'interno senza contenuto!

Adesso ve lo spiego io, un carissimo amico mio che lavora presso l'SDA come corriere espresso mi ha fatto delle confessioni a dir poco scioccanti.

Corrieri che si fregano la roba dei loro furgoni, dando per disperso il pacco o addirittura lo fanno direttamente in magazzino! Oppure ci sono anche quelli che si mettono d'accordo per farsi fregare il furgone e poi dividere il bottino con l'altro complice!

no, ma dai?!?

dove pensavi finissero i pacchi, in un buco nero?
è ovvio che c'è qualcuno disonesto che ci mangia sopra.
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:09   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Perchè a Palermo esiste queste cose?
Ah beh non che ci si possa aspettare l'incontrario.
Old 20-10-2008, 11:12   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Uhm...vediamo di fare un pò di chiarezza....
Ho lavorato con SDA (grosso magazzino sù al nord) per un mesetto (una prova che poi ho concluso rifiutando il tipo di contratto), non esistono dipendenti SDA, ma solo diverse cooperative che hanno in sub, sub, sub appalto la gestione delle consegne.
All'epoca (circa un anno fà) mi proposero un "assunzione" come socio lavoratore, e lo stipendio sarebbe stato ricavato tramite questa "semplice" operazione:

X cifra che pagavano le poste, a cui veniva tolto tutto quello che riguarda la gestione del furgone (gasolio, spese di leasing, gomme etc etc).
In pratica veniva fuori un mensile di circa 1400€ lavorando 12 ore al giorno....
La cosa più interessante è saltata fuori quando il tipo che mi faceva l'affiancamento si è messo a spiegare che se un pacco viene aperto all'autista non viene detto niente, in quanto i pacchi nemmeno vengono controllati in magazzino al loro arrivo (e questo lo confermo, ho potuto vedere stà cosa con i miei occhi).
Quindi secondo lui, se ogni tanto qualche pacco veniva aperto era mal di poco, in quanto 9 volte su 10 il pacco era assicurato....aveva pure sul furgone i sigilletti blu delle poste (quelli che si mettono sui pacchi gialli) e del nastro pronto per l'occasione.
Il suo consiglio era comunque di aprire un pacco ogni tanto in quanto la media da tenere per non dare nell'occhio era quella di un pacco o due al mese........
Cosa faceva sparire? In genere telefoni (era un esperto nell'osservare i pacchi), qualche lettore dvd, e pacchetti piccoli in genere.
Una raccomandazione mi ha fatto, ovvero "non aprire mai pacchi intestati a ditte che smerciano materiale elettronico, solo privati, altrimenti scatta un indagine".

Per la cronaca, il tipo lavorava lì da qualche anno, girava con una bella A4, aveva un laptop sul furgone e un bel palmare....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:28   #12
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
..E qui si rincoferma tutto ciò che ho scritto qui proprio pochi giorni fa...sono ancora in ballo con la sparizione di un plasma 50'' (cazzo, ce ne vuole per farlo sparire..)
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:45   #13
85francy85

Ordine venerdi. Consegna stimata 24/48 h . Dovrebbe arrivare oggi. Guardo il sito DHL e c'e scritto in consegna. Perfetto 250 euro di libri stanno arrivandoin tempo penso.... Poi lego la città BERGAMO peccato che io abiti a parma . Speriamo sia solo un errore del sito e non del pacco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:52   #14
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
..E qui si rincoferma tutto ciò che ho scritto qui proprio pochi giorni fa...sono ancora in ballo con la sparizione di un plasma 50'' (cazzo, ce ne vuole per farlo sparire..)
Azzzzzzzz bel rischio cmq ti sei preso!
In bocca al lupo!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:07   #15
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

E' comunque da precisare che SDA non c'entra una bella mazza con la sparizione dei pacchi, se non per la responsabilità oggettiva, in quanto dovrebbe controllare molto meglio a chi affida un appalto....
Old 20-10-2008, 12:11   #16
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
E' comunque da precisare che SDA non c'entra una bella mazza con la sparizione dei pacchi, se non per la responsabilità oggettiva, in quanto dovrebbe controllare molto meglio a chi affida un appalto....
ne sei sicuro? SDA è una società. Se un suo dipendente fa qualcosa la colpa è della società non del dipendente nei confronti del cliente. Tutto questo molto imho solo per chiarire e capire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:15   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ne sei sicuro? SDA è una società. Se un suo dipendente fa qualcosa la colpa è della società non del dipendente nei confronti del cliente. Tutto questo molto imho solo per chiarire e capire
Tecnicamente chi fà le consegne non è un dipendente di SDA....
Old 20-10-2008, 12:16   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

ma meditate cosaaa lo denunciasse sto cazzo di suo amico...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:26   #19
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma meditate cosaaa lo denunciasse sto cazzo di suo amico...
Il problema che non è solo lui, che fotte robba ma sono quasi il 65% dei corrieri che stanno lì!

Che vuoi denunciare, è colpa della SDA se non fà controlli maniacali!
Old 20-10-2008, 12:27   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Il problema che non è solo lui, che fotte robba ma sono quasi il 65% dei corrieri che stanno lì!

Che vuoi denunciare, è colpa della SDA se non fà controlli maniacali!
inizia con 1.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian