| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-07-2008, 14:25 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 

[JAVA] swing

salve a tutti, ho un problemino..... Ho un componente JTree sul quale devo far comparire un menù di popup. creo il popup, lo aggancio e sull'evento tasto destro mostro il popup. MyJTree.addMouseListener(new MouseAdapter() { public void mouseClicked(MouseEvent evt) { // controllo se ho premuto il destro if (evt.getModifiers()== InputEvent.BUTTON3_MASK){ popup.show(evt.getComponent(), evt.getX(), evt.getY()) ; } } }); fino a quì tutto bene.... ma cliccando col destro sul JTree il nodo non viene selezionato.... come posso fare a far selezionare il nodo?? ps: senza il Listener sull'albero, il sinistro seleziona un nodo il destro no   | 
|   |   | 
|  08-07-2008, 17:45 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Messina 
				 | 
		E' un bel po' che non tocco swing, ma prova così Codice: jTree1.addMouseListener(
    new java.awt.event.MouseAdapter() {
        @Override
        public void mouseReleased(java.awt.event.MouseEvent evt) {
            if (evt.isPopupTrigger()) {
                int idx = jTree1.getRowForLocation(evt.getX(), evt.getY());
                if (idx != -1) jTree1.setSelectionRow(idx);
                menu.show(evt.getComponent(), evt.getX(), evt.getY());
            }
        }
    }
);Ultima modifica di peppepz : 08-07-2008 alle 17:48. | 
|   |   | 
|  24-10-2008, 10:01 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 
		Ciao cicciomed    ho un problemino che forse puoi aiutarmi a risolvere... devo accedere alle ventole del mio portatile HP PAVILION ZD8000, ho visto in un tuo messaggio che sei riuscito a farlo... mi aiuteresti... ho svitato le viti nella parte inferiore del computer, tolto la placchetta dove ci sono i tasti del volume e sollevato la tastiera... ed ora???     | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.