Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 21:15   #1
MANDRAKEZ
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problemi vari Ati Radeon HD 4850

Salve,

Sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto,ho da poco comprato un ati 4850 della sapphire, per sostituire la mia vetusta geforce 7800 [la rimpiango in questo momento!]. Cercherò di spiegarvi brevemente tutti i problemi che stò riscontrando. Premetto che ho formattato, ma non ho risolto nulla, i driver sono tutti [credo] installati, e tutte le mie prove le ho fatte con i Catalyst 8.8 - 8.9 e 8.10 [i final, quelli che a breve usciranno,se non già usciti, sul sito dell'amd].
Sono "piccoli" [e anche particolari] problemi ma che alla lunga diventano fastidiosi, cercherò di elencarli nella maniera piu elementare possibile, per farvi capire il mio [spero momentaneo] sgomento:

1) Uso Objectdock versione 1.90 Plus Build 535u,ed ogni volta che con la freccietta del mouse mi avvicino alla "zona" per far comparire la barra, mi và a scatti per tutta "l'animazione" [freccietta del mouse inclusa] insomma mi scatta tutto, una volta "salita" la barra và tutto fluido, ma guai a farla scomparire, perchè poi devo aspettare 3 ore che ricompaia...

2) Non sò se qualcuno di voi gioca/giocava a Luxor, un simpatico e leggerissimo gioco che somiglia a Zuma Deluxe, se lascio Mozilla Firefox aperto, le sfere in game mi scattano, se chiudo il processo, và fluido che una meraviglia.

3) Qui vengono i problemi + fastidiosi, avete presente quando avete 2 pagine internet aperte e volete spostarne una per vedere meglio quella che cè dietro? [in questo caso con firefox] Allora andate col mouse in alto insomma sul titolo della pagina internet che volete spostare, tenete premuto tasto sinistro del mouse e la spostate giusto? Ecco io se lo faccio mi scatta tutto, col task manager affianco mi sono accorto che, se è una pagina internet di mozilla, il processo "firefox.exe" schizza da 02 ad un utilizzo di ben 50 della cpu, come se spostare una pagina internet richiedesse tale sforzo. Il "bello" è che se faccio la stessa cosa con una cartella di windows qualsiasi, il task manager mi fà vedere che il processo "Explorer.exe" da 0 come utilizzo cpu, anch'essa mi schizza a 50, credo sia questo il motivo dello "scatto".

Ricordo che ho appena formattato, perchè pensavo che i problemi fossero derivati da questo cambio di scheda video Nvidia - Ati [anche se era difficile pensarlo, visto che feci tutti i passaggi giusti dal punto di vista della pulizia dei driver]. Tutti questi problemi, non c'erano con la 7800 Gtx. Questa scheda l'ho comprata per Warhammer online, che, almeno li, non mi dà problemi. In ambiente Windows però è tutto strano, avete presente come vi vanno le pagine internet PRIMA di installare i driver della scheda video e come state meglio dopo averli installati? Ecco le mie prestazioni in ambiente Windows sono esattamente in mezzo.
Ho una Asus a8n sli deluxe, Windows Xp Service Pack 3, amd athlon 64 X2 4400+ [2.21 Ghz] [lo sò che è un grande collo di bottiglia,ma per upgrade futuri và + che bene anche cosi], alimentatore Tagan 530W che regge benissimo il sistema,non mi si è mai spento nè mai crashato, 2gb di Ram, no virus e altre menate, sistema pulito insomma, mai fatto un overclock.
Aiutatemi perchè non sò davvero cosa fare

EDIT: Controllando con Cpu-z ho letto nella sezione mainboard Link Width 1x Max. Supported 16x. Stò sfruttando poco la scheda in questo modo vero? Ho letto che bisogna smanettare col bios per risolvere questo bug.. Ma le impostazioni della mia asus a8n sli deluxe non le ho trovate da nessuna parte.. Può essere questo il problema?

Grazie mille

Ultima modifica di MANDRAKEZ : 13-10-2008 alle 23:50.
MANDRAKEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:25   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
hai il pc in OC?

hai provato ad aggiornare il BIOS?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 01:23   #3
MANDRAKEZ
Member

Scusa il ritardo, pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno
Come avevo scritto alla creazione del topic non ho mai fatto un overclock, il bios della scheda madre e il 1016, l'ultimo mi sembra.
Per Objectdock "avevo" risolto [funzionava bene] mettendo i catalyst 8.6 ma non andavano bene per altre cose, WAR soprattutto.
Per il link width a x1 ho risolto mettendo la scheda video al primo slot pci-e invece che al secondo [avevo problemi di spazio, ma li ho risolti] arrivando a x8, disattivando il peg nel bios sono arrivato al x16 [stando a quanto dice cpu-z].

Il punto 2 non sono riuscito a risolverlo, ci si può cmq convivere ma mi dà fastidio per principio.
Per quello che riguarda il punto 3 dopo le varie modifiche che ho fatto,il problema della cpu con firefox è rimasto, invece per explorer sembra sparito.
Ora stò usando i Catalyst 8.10.
Se qualche altro esperto vuole farsi avanti faccia pure
Se pensate a problemi di temperatura vi fermo dicendovi che non supero mai i 60°, difficile che la scheda sia "rotta" perche con i giochi và bene, warhammer online, pes 2009 tra i piu' recenti, Call of Duty 4 tra i "vecchi".
Non sò che inventarmi per i problemi rimasti
Grazie a tutti!
Old 20-10-2008, 14:14   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
sarà il gioco poco ottimizzato che vedendo qualche applicazione in background (in questo caso firefox) fa conflitto....
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 01:23   #5
MANDRAKEZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
sarà il gioco poco ottimizzato che vedendo qualche applicazione in background (in questo caso firefox) fa conflitto....
Forse è firefox il problema... Se sposto le pagine l'utilizzo della cpu sale.. Boh magari un bel Catalyst trà non sò quanto risolverà il problema [se è un problema di driver].
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian