|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...-hd_index.html
Con Canon EOS 5D Mark II il mondo del video Full-HD entra nel segmento delle reflex. Questa DSLR full frame offre ottimo contenimento del rumore agli alti ISO e non ha disatteso le aspettative di quanti attendevano il rinnovamento della vecchia Eos 5D Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Gran bella macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
E complimenti anche per l'articolo... Nonostante non sia un appassionato di fotografia l'ho letto volentieri. E' molto importante il fatto che sia comprensibile ma, dove necessario per i più attenti, tecnico e specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Bella macchina, niente da dire.
Poi personalmente sono contrario a macchine con tutti questi MP, ma ripeto è un giudizio dettato dall'uso personale. Male invece la vignettatura veramente eccessiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
non ho letto la review, ma se vignetta, la colpa non è certo del corpo.
Di mpx, in realtà non è che ne abbia molti, cioè, ha una densità buona se pensi che la A900 sony ha praticamente la stessa densità della A700 (APSC) da 13mpx. Questa canon ha 2.4 mpx per cm2. Meglio di tante altre fotocamere. E poi, visti i risultati, non capisco quale sia il problema, visto che pare non portino danno neanche quando si fa video, cioè con il sensore sempre acceso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Articolo carente.
Ancora non si è capito che il Full-HD è una sigletta, mentre la vera rivoluzione è poter fare filmati 35mm con 2500€? :| La 5D2 non è il naturale colmare "il salto tra foto-camera e video-camera" ma è il naturale colmare il salto fra foto-camera e cine-presa, la sapete la differenza fra una video-camera e una cine-presa? Fra un film (tevà, che termine curioso, lo stesso usato per i rullini!) e un video? Ci si stordisce con un mare di tecnicume e si manca il punto fondamentale, poi ci credo che l'utenza media arrivi a osteggiare le funzionalità video delle macchine fotografichè: finchè non vedrà alcuna differenza fra una 5D2 e una Samsung da 200€, magari anche lei con la scrittina "Full-HD" (WOW), che però ha anche l'autofocus (che, fra parentesi, mai visto sulle cineprese) ovvio che troverà la funzione video un orpello inutile. La differenza non è certo ristretta "l'elevata sensibilità ISO", ma si chiama pdc, ed è stato il motivo per cui, fino a pochi anni fa, solo grandi magnati potevano produrre film dall'impatto fotografico notevole e che la ricchezza del mondo cinematografico si è concentrata in pochi punti di interesse.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-06-2009 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
gran bella macchina
![]() P.S. nella seconda foto della galleria, scattata a f20, sembra ci sia polvere sul sensore ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... bell'articolo, peccato che è già in vendita da un paio di mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
In vendita da un paio di mesi?
Io l'ho prenotata a Febbraio... la sto ancora aspettando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Speriamo che questa "concorrenza" trasversale tra macchine fotografiche e videocamere porti presto giovamento pure per quanto riguarda futuri modelli di videocamere prosumer, coi loro microsensori tristi. Per il cinema "SIZE DO MATTER!" (le dimensioni del sensore, of course!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
fare video con una reflex e' quasi impossibile visto anche la scomodita del corp e i tasti funzione per video mal messi o assenti.... l unica sensore interno che cera ora e' la red one ma costa tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
basta una pompetta d aria e passa la paura ps: quando ho cambiato le lenti nella valle della morte in nevada sotto il vento sabbioso non ho avuto nessun problema.... pompetta rulez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Io ce l'ho da due mesi, si è guastata l'ho spedita al centro e me l'hanno riparata gratis. A parte questa disavventura (che spero non si ripeta) ecco le mie impressioni a cominciare dai
PREGI: Sensibilità iso ottima fino a 3200, a 6400 la fotocamera è ancora utilizzabile ma la grana si vede eccome! Le altre due 12800 o peggio 25600 fanno schifo.. non pensate di utilizzarle è solo marketing! Da apprezzare il full frame, i 21mega pixel e il video. Punto di forza eccezionale è il prezzo circa 2150 EUR su ebay C'ha il dispositivo di vibrazione per togliere la polvere, cosa che manca persino alla canon 1dsIII. Questo dispositivo in realtà non è molto efficace (sia per canon che per nikon o altre marche) però è meglio averlo. Il corpo macchina è robusto, ergonomico, schermo grande, con tante funzioni che sto imparando ad usare a cominciare dal Highlight Tone Priority. DIFETTI: I punti di autofocus sono solo 9 (più qualche altro invisibile) più o meno come il vecchio modello.., fa male sapere che nikon ha 51 punti di autofocus. La batteria è oscena, costa circa 75 euro, è incompatibile col la vecchia 5d in più c'hanno messo il chip di verifica (come le cartucce delle stampanti) se ne compri una di concorrenza non ti fa vedere il livello di uso e come se non bastasse il caricatore canon non funge con le batterie di concorrenza! Non c'è il flash incorporato!! Le macchine professionali di solito non ce l'hanno però nella nikon d700 l'hanno messo! Solo 3,9 frame/sec La tropicalizzazione non è granchè. Superiore però al modello precente la canon 5d che possiedo.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. Ultima modifica di angel110 : 25-06-2009 alle 22:09. Motivo: Errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Quote:
Ti consiglio di leggere un pò questo forum: http://cinema5d.com/index.php e di guardare su vimeo la quantità di video professionali girati con la 5D... te ne linko qualcuno: Video di Vincent Laforet che ha fatto aprire gli occhio sulla rivoluzione video che la 5D ha portato, il video è stato realizzato in 2 giorni, poco prima che la macchina uscisse con una macchina in preproduzione ed ha sconvolto il mondo dei videomaker: http://www.vincentlaforet.com/ Riprese in afghanistan strepitose: http://vimeo.com/4642425 Video di sci in neve fresca: http://vimeo.com/3155182 Vari video musicali girati con la 5d (ce ne sono diversi, ti consiglio di cercare): http://vimeo.com/3600278 http://vimeo.com/4434571 Questo l'ho fatto io dopo qualche giorno che mi era arrivata... http://www.vimeo.com/3744677 Non ti puoi rendere conto che esplosione di accessori per il video professionali c'è stato. Dire che con la 5dmark2 sia impossibile fare video è decisamente assurdo. Ultima modifica di Maikid : 25-06-2009 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Hanno inventato le Dolly, Le Spidercam, e costano meno (e soprattutto sono più reperibili) di un operatore sufficientemente esperto e capace da tenere in mano una cinepresa senza sprecare pellicola e far venire il mal di mare all'addetto montaggio. [/quote] l unica sensore interno che cera ora e' la red one ma costa tanto[/quote] Mica c'è solo la Red, Red è la new entry, l'ultima arrivata che ha spaccato di brutto perchè ha rivoluzionato il mercto costando POCO. Anche Arriflex per dirne una fa un'intera serie di 35mm digitali, le D. Le foto-cine-camere sono la naturale evoluzione digitale, sono rivoluzionarie esse stesse ma fanno tutte parte di una big picture che sta coinvolgendo il mondo da una decina d'anni a questa parte, la vera essenza del nuovo secolo, la figura del prosumer. Prima o poi lo devo fare sto benedetto articolo sulla storia e sul futuro della cinematografia e delle figure di professionista e prosumer...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.