|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
|
Consiglio acquisto nuova scheda video
Ciao a tutti sono nuovo!
![]() Attualmente possiedo una radeon x1300 series da 512 mb, supporta tranquillamente il 3.0 pxl shader, solo che mi sono accorto che non è molto adatta a videogiocare, infatti con bioshock non riesco ad andare oltre il 1024x768 e i dettagli sono tutti al minimo ![]() Mi servirebbe una scheda video che mi permettesse di giocare almeno a 1240x1024 con dettagli anche se non al massimo almeno medi senza scattare, in modo da potermi godere al massimo questo giocone. Possibilmente vorrei non spendere cifre esorbitanti, non oltre i 200 euro se possibile, e sarebbe meglio se si trattasse di un prodotto facilmente reperibile nei negozi, in quanto non acquisto su internet. Vi posto la mia configurazione per maggiori dettagli. So: Windows Xp Professional SP2 Cpu: Intel dualCore pentium D 945 3466 Mhzx2 Motherboard: abit ab9 wifi Ram: 2gb ddr2 Alimentatore: non conosco bene marca o roba varia ![]() Monitor: Lcd BenQ FP9IG X 19" non so se supporti l'uscita VGA Molto probabilmente nei prossimi mesi cambierò anche processore e magari ram, ho in progetto di installare vista home premium 64 bit in modo da poter installare 4 gb di ram e magari metterci un bel core 2 duo, o cmq qualcosa di attualmente decente come processore, tenendo conto che lo uso principalmente per giocare. La scheda però vorrei acquistarla entro il mese prossimo, quindi mi servirebbe qualcosa che riesca ad integrarsi anche ad un possibile futuro aggiornamento di ram e cpu. Grazie in anticipo per i consigli! Ultima modifica di WeiRDexT : 26-10-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
eh ma quanto vuoi spendere??
così in base alla risoluzione direi o ati 4670 oppure nvidia 9600gt, dovrebbe reggerle l'alimentatore (cmq almeno dicci quanti watt ha e di che marca è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ho scritto quanto voglio spendere, non più di 200 euro.
Per quanto riguarda l'ali vi riporto cosa vedo scritto: È un Tecnoware atx 12V 2.2 compatible, Ac imput: voltage 230/115vac - Current 5/10a frequency 50/60hz Max output blabla 500W Può bastare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ok
dunque l'ali non è dei migliori, ma una scheda di quelle che ho detto le dovrebbe reggere senza problemi... con 200 euro puoi prenderti schede di fascia molto alta con cui puoi giocare anche a 1920x1080 con tutto al massimo, mentre quelle che ti ho consigliato vanno benissimo per le tue esigenze, 1280x1024 e anche massimi dettagli certo non darei mai in pasto ad un tecnoware una vga da 200euro, quindi sarebbe il caso di cambiare alimentatore scegli tu se risparmiare e cmq soddisfare le tue richieste, oppure se usare tutto il tuo budget con vga ben + potenti ah beh cmq con la cpu che hai ora non sfrutteresti completamente una vga da 200euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, che alimentatore mi consigli? E come stiamo a prezzi (fascia bassa se possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh io ti consiglio di prendere una 4670 o 9600gt e basta se non hai un monitor da 20" in su, perchè a 1280 è inutile spendere di +
se invece puoi salire di risoluzione allora puoi prendere una ati 4850 + corsair vx450 come alimentatore e dovresti stare nei 200euro con entrambi...ovviamente poi ti conviene cambiare cpu per sfruttarla bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Con il corsair vx450 quando andrei a spendere esattamente? Su internet dà una fascia compresa tra i 60 e i 70 euro, lo riesco a trovare anche in negozio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con la 9600gt non dovresti avere problemi con il tuo ali, cmq il corsair si trova anche a meno di 60euro su internet, in negozio sicuramente sui 70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Un qualcosa di un po' più basso come prezzo del corsair vx450 ma sempre decente in negozio c'è? L'ali vorrei cambiarlo cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh puoi chiedere comunque a quanto lo vendono
alternative gli antec, ma penso siano + difficili da trovare, per esempio l'earthwatts da 430 o 500watt anche i cooler master extreme power 430w o 500w non dovrebbero costare molto, però siam sempre li, io so i prezzi su internet, in negozio possono costare anche 20euro in + ![]() a meno ancora ci sono solo LCpower o roba cinese...se proprio devi prendi almeno un LC titan 560w...di meno no |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.