| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-10-2008, 02:44 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | 

Problema ubuntu wifi

Salve a tutti ! Ho un problema di connessione wi-fi con ubuntu 8.04 le ho provate tutte.. ho istallato wicd .. impostato come dicevano quelli di ubuntu.. ho girato mezzo mondo ehehe ho provato a andare su amministrazione rete.. mettere i dati.. e fare pppoeconf.. robba del genere.. ma nnt.. nn va... capita che con wicd si connette.. ma nn naviga.. boh.. misteri.. ho un modeml alice w-gate, avete quelche soluzione ?   | 
|   |   | 
|  23-10-2008, 03:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 
		Purtroppo qui dove sono adesso mi trovo nella stessa identica situazione. Alla fine faccio i salti mortali per instaurare la connessione wireless, e dopo da shell vado di sudo pppoeconf ogni volta che riavvio. Senza considerare che devo ogni tot ore (o a volte minuti) dalle impostazioni di rete mettere i dns perché se li perde per strada. In parte sono limiti dati da quel cesso di router, qualche volta lo apro e gli cambio firmware facendolo trasformare in Pirelli puro, magari risolvo. Hai anche tu una scheda di rete Intel? Con sudo lspci vedi cosa monti. Io ho una Intel 3945ABG. 
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.