Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Unità ottiche sui portatili 12 e 13 pollici?
Sono utili 10 47.62%
Sono abbastanza utili 5 23.81%
Sono abbastanza inutili 3 14.29%
Sono inutili 1 4.76%
Non capisco perchè si ostinino a metterle! 2 9.52%
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 23:40   #1
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Portatile 13" help me please!

Problema, volevo prendermi un portatilino son partito da una cosa tipo eeepc giusto per avere un pc quando non sono a casa, e ora sto guardando portatili 13" da troppi €!

Io sto cercando un portatile con le seguenti caratteristiche vediamo se voi utenti del forum riuscite a darmi una mano. (ps: ci ho messo 2 settimane a scegliere il cellulare vediamo quanto ci metto a scegliere il portatile ... de hi hi ho)

Questo è ciò che vorrei ma posso arrivare a compromessi.
Processore: dual core 2 ghz o superiore
Ram: 2 gb espandibile fino almeno a 4 gb
Hd non è importante, meglio 40 gb veloci che 500 lenti! ... per la serie: meglio un giorno da stalloni che 100 a pecora!
Monitor 12-13", risoluzione minima 1280x800
Scheda video: deve gestire bene vista, l'ideale sarebbe una serie 8 nvidia tipo 8400
Autonomia: minimo 4 ore
Unità ottica: meglio senza!!!
Wifi classe n
Bluetooth integrato
Prezzo più basso possibile!!!!
Peso: minore di 2 kg
Condizioni: nuovo o usato
Driver vista 64

Ultima modifica di Nessuno '85 : 14-09-2008 alle 23:57.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:25   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'unico portatile che conosco che corrisponde più o meno alle tue richieste e il vaio VGN-SR19VN che costa circa 1600 €, ma di diverso da quello che cerchi ha una scheda ati HD3470, il masterizzatore dvd e la wi-fi non è n, ma draft n.
Se vuoi un consiglio ritorna all'idea dei netbook, soprattutto se ti serve solo per navigare su internet e guardare la posta quando non sei in casa, magari prendine uno con schermo da 10'' tipo l'msi wind u100.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:38   #3
luciozz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: perugia
anch'io sto cercando una cosa del genere... anche se a me interessa molto anche la capienza dell'hd...

guardando un po' in giro penso che sia molto interessante il samsung q210
luciozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:44   #4
andy45
Senior Member

Non lo conoscevo...interessante, non costa neanche tantissimo sugli 800 €, ma è affidabile la samsung?
Old 15-09-2008, 08:55   #5
luciozz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: perugia
leggendo il thread sul q45 (che è un modello molto simile senza scheda video dedicata) sembra che sia molto affidabile...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583542

ciao
luciozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:12   #6
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'unico portatile che conosco che corrisponde più o meno alle tue richieste e il vaio VGN-SR19VN che costa circa 1600 €, ma di diverso da quello che cerchi ha una scheda ati HD3470, il masterizzatore dvd e la wi-fi non è n, ma draft n.
Se vuoi un consiglio ritorna all'idea dei netbook, soprattutto se ti serve solo per navigare su internet e guardare la posta quando non sei in casa, magari prendine uno con schermo da 10'' tipo l'msi wind u100.
bhè non so se prendere un nettobook io uso photoshop per ogni cosa non posso farne a meno, e il monitor dei netbook è di bassa qualità, certo il prezzo è molto abbordabile, anche se sui 10" è già altino!

cmq ho visto il samsung, bellissimo

E' questo no?
http://shop.systempointnet.com/samsu...gb-p-5391.html

L'ho trovato anche da fnac a questo indirizzo con caratteristiche migliori
http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail...0832172#mainTD
qualcuno sa quanto dura sta batteria?

Ultima modifica di Nessuno '85 : 15-09-2008 alle 21:08.
Old 15-09-2008, 23:01   #7
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
io ho comprato un acer 2920 con T7500 e 2gb ram , 250 gb hd e mi trovo molto bene, dacci uno sguardo xchè non costa molto.
Macche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:53   #8
Nessuno '85
Bannato

ho visto che c'è un 12" tablet hd si chiama tx2500 tipo, che ne dite?
Old 16-09-2008, 02:20   #9
Nessuno '85
Bannato

ho trovato, e domani li vado a vedere da fnac,

Samsung Q310 A502
cpu 2ghz P7350
4 gb ram
hd 250
geforce 9200
wifi n
2 kg
13" 1280x800
854€

Toshiba U400-137
13" 1280x800
3gb ram
250 gb hd
x3100 intel
wifi n
1,9 kg
759€

Samsung Q45 A005
cpu 2,1 ghz t8100
2 gb di ram
200 gb hd
12,1"
x3100 inel
1,86 kg
759€

tra i tre io sarei per il Q310 sia per scheda video migliore che per cpu, se non sbaglio le cpu P sono le più nuove e parsimoniose di energia no? P7350 dovrebbe essere il più recente 2ghz mobile intel, qualcuno ce l'ha? va bene?
Old 16-09-2008, 08:44   #10
andy45
Senior Member

Le cpu intel PXXXX sono quelle che consumano meno, hanno un tdp di 25W contro i 35W della serie TXXXX.
Cmq photoshop per funzionare bene ha bisogno di una buona cpu e di tanta ram, quindi potresti prendere un notebook con vga integrata intel, ne guadagneresti in autonomia ed il portatile scalderebbe anche meno.
Dei portatili che hai scritto per l'uso che ne devi fare vanno bene tutti e tre, ovviamente meglio il Q310 perchè ha hardware più recente.
Old 16-09-2008, 09:40   #11
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Le cpu intel PXXXX sono quelle che consumano meno, hanno un tdp di 25W contro i 35W della serie TXXXX.
Cmq photoshop per funzionare bene ha bisogno di una buona cpu e di tanta ram, quindi potresti prendere un notebook con vga integrata intel, ne guadagneresti in autonomia ed il portatile scalderebbe anche meno.
Dei portatili che hai scritto per l'uso che ne devi fare vanno bene tutti e tre, ovviamente meglio il Q310 perchè ha hardware più recente.
bhè 2 ghz direi che è già una buona cpu, la mia coinquilina ha un dell con cpu t7200 e va da dio è molto veloce, poi vabbè diciamo che lei ha un hd a 7200 rpm che io non avrò, ma un 7200 consuma di più e poi posso sempre cambiarlo se mi va. Se cpoi in futuro trovo una ssd da 64 gb o + veloce e che consuma pochissima corrente e costa una cosa decente posso cambiare per quella e risparmiare energia.

Sono un po' spessi però, quasi 4 cm il 13"... umm forse forse per ora vince vaio ma costano d+

Ultima modifica di Nessuno '85 : 16-09-2008 alle 09:45.
Old 16-09-2008, 10:03   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
bhè 2 ghz direi che è già una buona cpu, la mia coinquilina ha un dell con cpu t7200 e va da dio è molto veloce, poi vabbè diciamo che lei ha un hd a 7200 rpm che io non avrò, ma un 7200 consuma di più e poi posso sempre cambiarlo se mi va. Se cpoi in futuro trovo una ssd da 64 gb o + veloce e che consuma pochissima corrente e costa una cosa decente posso cambiare per quella e risparmiare energia.

Sono un po' spessi però, quasi 4 cm il 13"... umm forse forse per ora vince vaio ma costano d+
I Vaio sono su un altro livello, oltre che di design anche di prezzo...però alcuni modelli scaldano come stufe, quindi bisogna starci anche attenti.
4 cm di spessore non sono tantissimi...ci si può anche stare per risparmiare un po.
Old 16-09-2008, 18:03   #13
Nessuno '85
Bannato

ho girato dei negozi oggi, gli acer sono orrendi, il samsung 310 è spessissimo, i vaio son belli ma costano

poi su internet ho trovato lenovo SL300 a 900€ (torino)
cpu 1.8
grafica intel 4500
2 gb ram massima espandibilità 8 gb
peso 2 kg autonomia 4,5 ore
13"

e anche asus F9e-2p149c sembra carino ma non so l'autonomia prezzo 848€ (chl)
processore 2,1 t8100 quindi molto meglio ultima generazione
2 gb ram
grafica x3100 intel
1.9 kg
12"

li avete mai visti? si mi sa che il lenovo è meglio per affidabilità

Ultima modifica di Nessuno '85 : 16-09-2008 alle 22:14.
Old 17-09-2008, 00:32   #14
Nessuno '85
Bannato

su ragazzi sparate altri portatili 12 e 13 pollici.

Mi avete parlato di alcuni pc che poi ho scartato ma sono contento di averli valutati perché voglio il meglio, per le mie esigenze.

Datemi le vostre impressioni d.uso o a vista (anche l'estetica conta e sono per la semplicità stile ibm).

Con ste schede intel gira aero? Se non va amen ma è carino se funziona!
Old 17-09-2008, 07:52   #15
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
su ragazzi sparate altri portatili 12 e 13 pollici.

Mi avete parlato di alcuni pc che poi ho scartato ma sono contento di averli valutati perché voglio il meglio, per le mie esigenze.

Datemi le vostre impressioni d.uso o a vista (anche l'estetica conta e sono per la semplicità stile ibm).

Con ste schede intel gira aero? Se non va amen ma è carino se funziona!
Con le schede intel areo funziona benissimo, da 12'' della hp c'è la serie nc ed i nuovi elitebook, però sono portatili professionali quindi costano.
Da 13,3'' puoi dare un'occhiata ai Dell xps m1330, però non sono centrino 2, la dell è un po in ritardo con i nuovi modelli.
Old 17-09-2008, 07:54   #16
disu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
anch'io sono molto interessato al q310 della samsung. potrei andarlo a vedere sabato alla fnac. ma lo trovo?
disu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:01   #17
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da disu Guarda i messaggi
anch'io sono molto interessato al q310 della samsung. potrei andarlo a vedere sabato alla fnac. ma lo trovo?
alla fnac a torino c'è ma a me non piace il design non è poi così male ma sembra molto spesso anche se alla fine non è poi così spesso, cmq non mi piace esteticamente quindi l'ho scartato a me piacioo i computer molto seri se sei un amante del "tamarro design" potrebbe piacerti, questione di gusti, invece dubito che potrebbero piacerti gli acer 12" gemstone... se non per il prezzo perchè sono veramente inguardabili!!!
Old 17-09-2008, 12:11   #18
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Con le schede intel areo funziona benissimo, da 12'' della hp c'è la serie nc ed i nuovi elitebook, però sono portatili professionali quindi costano.
Da 13,3'' puoi dare un'occhiata ai Dell xps m1330, però non sono centrino 2, la dell è un po in ritardo con i nuovi modelli.
è si di dell c'è il vostro che è molto bello e costa 850 col 2,4 ghz 3 gb di ram, hd 320 gb grafica 8400 nvidia se non trovo di meglio io prendo il vostro o il nuovo latidute che vedo ora che è uscito in italia... olè!! adesso configuro ma si parte da 950€ circa... si ecco configurato bello con tastiera retroilluminata che è una chicca, processore 2,26, 1 gb di ram (si cambia con poco fuori da dell) bluetooth e batteria a 6 celle costa 1100 + iva si può risparmiare 45€ di tastiera quindi 1050 + iva.... costa troppo direi

QUalcuno ha il vostro 13" con batteria da 6 celle? quanta autonomia ha con la ge force e quanta con la x3100?

Ultima modifica di Nessuno '85 : 17-09-2008 alle 12:40.
Old 17-09-2008, 13:07   #19
disu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi piacciono i pc troppo tamarri..però quello mi sembrava figo e a prezzi molto buoni per quello che ha su. Dal vivo non l'ho ancora visto e lo cercherò questo sabato, poi vi saprò dire. Io preferisco rimanere "almeno" sul 13 pollici perchè ci programmo anche e andare sul 12 mi sembra eccessivo (adesso ho un 14 packard bell).
Per i prezzi volevo rimanere diciamo sotto ai 950...
Avete delle valide alternative?
Ma il dell vostro di cui parli quanti pollici è?
disu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:13   #20
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da disu Guarda i messaggi
Non mi piacciono i pc troppo tamarri..però quello mi sembrava figo e a prezzi molto buoni per quello che ha su. Dal vivo non l'ho ancora visto e lo cercherò questo sabato, poi vi saprò dire. Io preferisco rimanere "almeno" sul 13 pollici perchè ci programmo anche e andare sul 12 mi sembra eccessivo (adesso ho un 14 packard bell).
Per i prezzi volevo rimanere diciamo sotto ai 950...
Avete delle valide alternative?
Ma il dell vostro di cui parli quanti pollici è?
il dell è 13" io ho fatto 4 configurazioni se riesco le metto qui sul forum.

PS: cmq io sto impazzendo con sti pc adesso ho visto un ASUS molto bello F6E-3P045C che è l'unico mi pare di quelli che ho visto che ha le cpu serie "P" quindi maggior autonomia, ha il P8400 (2.26 ghz) che è ottimo per qual che mi serve, 3 gb di ram che venderò e sostituirò con 4 gb di marca o corsair o ocz con latenze basse tanto ormai 80€ e prendi le migliori, disco 250 5.4k rpm, intel 4500HD, lan 10/100/1000 che è una chicca per questo genere di pc, wifi classe n, bluetooth (per il mouse), batteria 6 celle, meno di 2 kg 949€ su chl.

Cmq adesso proseguo con la mia ricerca a tappeto e vi informo in modo che questa mia ricerca serva anche ad altri!

Ecco un altro pc carino è questo asus Serie F9E
vero è che il processore è più lento e non è ultima generazione ma costa nettamente meno siamo sui 630€ alla fine non cambia molto bisognerebbe sapere qualcosa di più sull'autonomia!
Processore: Core Duo - 1.86 GHz
Ram: 2 GB
Hard disk (GB): 250
Peso (Kg): 1,9
Schermo (pollici): 12.1 Widescreen
Connettività: Lan-Modem-Wireless
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Garanzia: 24 Mesi

Ultima modifica di Nessuno '85 : 17-09-2008 alle 14:23.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP