|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Powermac G5: problema avvio
Vorrei sitemare un Powermac g5 dual 2,3 che in pratica non riesce ad avviarsi.
L'ho comprato epr guasto senza HD e per ora ho solo formattato formattato un HD su un PC con Windows e l'ho installato fisicamente sul MAc. Quando provo ad avviare il Mac si accende un led giallino (TRICKLE) e dopo un BIP iniziale tutte le ventole cominciano a girare al massimo senza continuare l'avvio. elenco cosa al momento è collegato al MAC: - monitor 15pollic CRT (con adattore DVI to VGA) - Mouse USB Comapq (va bene?) - tastiera USB Logitech per Windows (funziona sul Mac?) - HD vuoto (da formattare priam su un altro Mac?) - SuperDRIVE DVD - 2GB RAM - Nvidia 6600 Considerte che il seriale di questo MAc rientra in quelli che la Apple dice avere problemi all'alimentazione, ma in quel caso nond ovrebbe proprio aprtire. Spero che cmq il problema sia risolvibile e di non dover usare questo PowerMAC esteticamnete impeccabile come pezzi di ricambio epr l'altro mio PowerMAC :-( Ciao e grazie P.S. come si smonta la CPU che magari proverei a montare sull'altro MAc che è un DUAL 2.0? Ultima modifica di gfoglia : 18-10-2008 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in pratica all'avvio è acceso il LED giallo (LED801(sopra c'e scritto TRCIKLE)
poi il Mac emette 2 BIP corti e si accende il LED 802 (PWRON) e le ventole girano al massimo. Ovviamente se è un problema serio lo porteò in assistenza (anhc eperchè come dicevo il seriale è all'intenrod l range dei prodotti segnalati da Apple come probabili vittime di un difetto all'alimentazione)... l'altro Mac in pratica ha quasi los tesso seriale (semrpe all'intenro del Range) è un DUAL 2.0 e va benissimo, quindi maagri pensavo di scambiare le CPU.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.