|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
domanda secca per acquisto
Salve a tutti, ho una domanda secca:
comprereste il macbook nuovo da 1200 euro o il vecchio macbook pro in offerta a 1440 euro??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
altrimenti il vecchio mbp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vai sul sito della Apple, leggiti le caratteristiche del nuovo macbook e quelle del vecchio, fai una comparazione e decidi in base alle necessità. Se hai bisogno di un portatile che sia portatile, allora vai sul macbook perchè più piccolo, se hai bisogno di un monitor più grande, allora il pro, se usi il tuo notebook solo per navigare e vederci le foto allora il macbook, se devi usare programmi di rendering allora il pro. Capisci che la tua è una domanda senza senso?!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
idem
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
- schermo qualitativamente migliore, più grande, più luminoso e con meno riflessi (se matte) - prestazioni superiori sotto ogni punto di vista (2.4ghz vs 2.0, 8600gt>>9400m) - tastiera retroilluminata svantaggi - dimensioni leggermente superiori (cambia pochissimo, confrontate le dimensioni sul sito) - mezzo kg in più sul mbp - probabilmente la batteria del nuovo mb dura 1 oretta in più come ti hanno consigliato gli altri, se lo porti sempre in giro prendi il mb, altrimenti il pro.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il monitor più grande di qualità da solo vale la differenza. Poi hai la firewire, tastiera retroilluminata e slot di espansione. Insomma è molto più espandibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
certamnete il nuovo macbook ! Vedi?? Il mondo è bello perchè vario .............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per me è assurdo continuare questa discussione, ognuno dirà che è meglio il macbook, ognuno dirà che è meglio il mbp. Tutto dipende dalle proprie esigenze. E' come chiedere è meglio il desktop o il notebook? Dipende da quello che ci devi fare.
Molti quando fanno la scelta per un computer guardano alla velocità della CPU, ma se io utilizzerò il notebook solo per scriverci i miei articoli sul giornale oppure preparare una presentazione in powerpoint, oppure lavorare su fogli elettronici, ma della CPU superveloce che ci faccio? Mi servirà per quella rara volta che utilizzerò un programma che sfrutta la CPU, ma in quel caso potrò aspettare anche mezz'ora in più per far terminare il processo. La tastiera retroilluminata: io scrivo con entrambi le mani e con dieci dita, non guardo i tasti, scrivo tranquillamente al buio, il caro Steve poteva mettere anche i segnali acustici e le lampadine di natale, a me non avrebbe interessato. ... e così discorrendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.