Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 14:15   #1
Arthas90
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Problema 8800GTX

Allora da qualche giorno ho un problema un pò strano che penso si possa ricondurre alla scheda video, ho una Geforce 8800 GTX XFX e ogni volta che provo ad avviare un gioco o crasha e basta oppure compaiono strani colori e crasha tutto, alchè devo riavviare tutto il pc. Ho installato i nuovi driver ma non è cambiato nulla. Un problema di alimentazione non può essere ho un alimentatore da 750 W :-/.... non sò + che inventarmi dato che questo problema non lo fà sempre, giorni gioco senza problemi e altri crasha sempre O.o help me thx.
Arthas90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:45   #2
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cuneo
benvenuto nel Club degli utenti nVidia-serie 8800 con problemi di artefatti video se leggi gli altri post sulla 8800gt/gts/gtx troverai tutte le info del caso....con ogni probabilità la tua GPU non regge frequenze dalla RAM/CORE così elevate e, x risolvere il problema, dovrebbe bastare down-clokkarle con RivaTuner.
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX
Cobr3tti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:05   #3
Arthas90
Member

Bhe ma è normale che dia problemi solo ora dopo un anno e mezzo di utilizzo?
Old 15-10-2008, 15:26   #4
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

io ho una 8800gts: per 3 mesi ha funzionato da Dio (aprile--->giugno), poi ha iniziato a scazzare quindi...ho paura di sì

EDIT: scusa lo scazzo dei miei reply, non ce l'ho con te è solo che mi tira il culo vedere che è un problema comune a tanti mi sono fatto la convinzione che, per avere 1FPS in più, nVidia abbia rilasciato delle schede video troppo "tirate" in relazione alla componentistica utilizzata
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX

Ultima modifica di Cobr3tti : 15-10-2008 alle 15:30. Motivo: l'edit.
Old 15-10-2008, 16:01   #5
Arthas90
Member

Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.
Old 15-10-2008, 16:02   #6
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

ummmm controlla che il connettore che alimenta la GPU sia ben messo e metti i settaggi BIOS della scheda madre a default...
Old 15-10-2008, 16:59   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Arthas90 Guarda i messaggi
Ora mi è successo un altro problema forse + grave, ha iniziato a crashare anche su windows facendo uno strano suono, che suppongo provenisse dalla scheda madre. Il crash è sempre contornato da grafica "sfasata" e colorata.
quant'è la temperatura in idle e in full?
che driver video hai?
hai controllato che sia tutto collegato?
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:48   #8
Arthas90
Member

la temperatura è sempre fissa sui 70°
i driver li ho scaricati nuovi per l'occasione
ed è tutto collegato

cmq sembra e dico SEMBRA essersi risolto abbassando un pò la frequenda della memoria con rivatuner come aveva detto Cobr3tti
Old 18-10-2008, 20:44   #9
Arthas90
Member

Ok niente da fare si è ripresentato l'errore.... ora mi dice NV4_disp ha smesso di funzionare correttamente... non sò più cosa fare.....
Per arricchire meglio i problemi ora mi dà segni colorati anche nel bios e nel caricamento di Windows senza permetteri di entrare nel sistema operativo, posso solo entrare in provvisoria ma da lì non posso avviare rivatuner

Ultima modifica di Arthas90 : 18-10-2008 alle 22:14.
Old 19-10-2008, 08:48   #10
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

uhmmm

dovresti provare a dinistallare la scheda video, rimuoverla dalla scheda madre, rimetterla, riavviare il pc e reinstallare i driver nVidia (prova con gli ultimi, 178.24 whql)...
Se anche così ti da artefatti anche nel BIOS (con settaggi a default), penso che l'unica sia mandarla in assistenza come RMA
Old 19-10-2008, 12:12   #11
Arthas90
Member

Ho fatto tutto quello che mi hai detto senza risultati, quando disinstallo i driver riesco ad entrare in windows senza problemi (ma i problemi di colori nel biso rimangono) ma come reinstallo i driver ecco che compare:

Righe nere mentre installo i driver

e dopo aver riavviato ecco come mi si presenta la scelta degli account di Windows naturalmente susseguiti subito da un crash:

Multicolor account

Tutto questo con il bios in default e avendo staccato eriattaccato la scheda video.... per spedirla in RMA cosa intendi?
Old 19-10-2008, 16:53   #12
Cobr3tti
Member

L'Avatar di Cobr3tti

questo: RMA

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian