|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
accessori per fuji 6500
ho comprato questa macchina fotografica 8 mesi fa e ora vorrei comprargli un accessorio cioè il caricabatteria a corrente , visto che lei monta 4 pile stilo ricaricabili, così evito ogni volta di estrarle e di usare il caricabatterie.. così ogni sera l'attacco qualche ora alla corrente ed è sempre pronta.
Sapete se sono ancora in vendita? il modello e il prezzo me li sapete indicare? io come batterie ora ho le duracel 2300 mh e mi ci trovo bene , ne esistono migliori da tenere magari come scorta ? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
rispondetemi ![]() ditemi dove posso trovargliquesto caricabatteria .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
http://www.pixmania.com/it/it/95789/...EyMjE3MjQ0ODI7
sarebbe questo prodotto. ma come ho scritto nn so se carica le batterie o alimenta e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ciao!
Quell'accessorio non è quello che pensi, o meglio si alimenta la fotocamera ma la fotocamera non prevede circuito e/o sistema di controllo e caricamento batterie. In sostanza non è come il notebook che se attacchi l'alimentatore nello stesso tempo ti alimenta il funzionamento e ricarica la batteria. Sono poche le macchine che hanno questa funzione; anche quelle che hanno batterie proprietarie ossia non normali pile AA. Quelle poche che lo hanno comunque sonon proprio quelle che hanno batterie proprietarie e ripeto non tutte. Dal punto di vista progettuale probabilmente non è che sia impossibile ma per fare le cose bene bisognerebbe integrare una logica assistica da eletronica di un certo livello e che quindi farebbe salire i costi. Comunque anch'io ho la S6500FD e quindi ti dico con cognizione di causa.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
tu che pile e caricabatteria usi? grazie per la risposta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uso delle SANYO 2700Mha NiMh - 4 pile sempre scrupolosamente caricate insieme - scaricate insieme dalla funzione "scarica-batterie" che ha la nostra bella fotocamera.
Il caricabatteria invece è un banale "carrefour" .... proprio così era in promozione circa 2 anni fà; ma si è rilevato valido. Queste batterie le ho da poco; ma le altre delle Sony e delle Energizer sono anni che le carico con questo caricabatterie e le pile sono ancora "fresche" ed efficienti. Credo però che x il caricabatteria sono stato fortunato .... oltre che comunque sono molto scrupoloso nel metodo di carica e nell'usarle sempre in coppie uguali. Leggi qui per farti opinione tua in merito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Secondo te è meglio buttarsi sulle 2700 mah dovendo fare l'acquisto ? o anche le 2100 sn buone? grazie amico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi ci sono delle 2700 che sono cagate-paurose contro delle 1800-2000. Non si può classificare così semplicemente. Infine il caricabatterie è molto importante come anche il metodo da usare. Ti consiglio quindi di leggere quel link ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
si , è dispersivo , ma lo leggerò grazias ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.