|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
hard disk esterno non visibile
Salve ho un hard disk esterno autoalimentato di 60 Gb che non mi viene più rilevato ma che comunque risulta collegato, infatti nel comando rimozione sicura è presente ma non viene assegnata la lettera corrispondente alla periferica di archiviazione. Risulta anche nel sistema in componenti hardware e se faccio una ricerca di nuovi hardware c'è... Ho provato a formattarlo con un applicazione che lo riconosce: "Hard Disk Low Level Format Tool" ma nulla. ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ma nulla. Prima che uccedesse questo mi è successo che all'improvviso ritrovavo tante cartelle dal nome incomprensibile piene di file enormi anche di 4 gb che non potevo cancellare e se li selezionavo tutti mi davano circa 300 Gb (il che è impossibile visto che il mio hd è di 60 gb). Cosa posso fare? Devo comprarmene uno nuovo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che il disco sia guasto , ma e anche possibile che ci sia un guasto nella schedina elettronica di interfaccia del cassettino esterno .
Prova a smontare il disco dal cassettino esterno, e collegalo direttamente alla scheda madre del pc , quindi prova a vedere se windows lo riconosce e se riesce a formattarlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.