|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: .......
|
[Python] - Esercizio sui numeri casuali
Capitolo 9 esercizio in cui compare la funzione "Nellintervallo". Francamente non so come quel codice possa funzionare io avevo iniziato a rifarlo a modo mio ma non funzia :
Codice:
import random def Intervallo(s,LINF,LSUP): c = 0 for Numero in s: if LSUP < Numero < LINF: c = c + 1 return c Prompt = "Dammi la lunghezza della lista " Lista = input(Prompt) s = [0] * Lista for i in range(Lista): s[i] = random.random() Prompt2 ="Dammi il nr. degli intervalli " N_INT= input(Prompt2) c = [0] * N_INT AM_INT= 1.0/N_INT for i in range(N_INT): LINF = i * AM_INT LSUP = LINF + AM_INT c[i] = Intervallo(s,LINF,LSUP) print c
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Intel Core 2 Duo 2.66Ghz - 3gb Ram - Hard Disk 250gb - Scheda Video: GeForce 8500 Gt da 512mb - Windows Xp Pro SP3 IPHONE 3GS 16GB BLACK MACBOOK PRO 15,4" 2.40GHz - 4GB RAM 320GB HD ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate la gaffe....mi sono accorto dell'errore e della scemenza che avevo detto.....
il ciclo if della funzione è il seguente Codice:
if LINF < Numero < LSUP:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Intel Core 2 Duo 2.66Ghz - 3gb Ram - Hard Disk 250gb - Scheda Video: GeForce 8500 Gt da 512mb - Windows Xp Pro SP3 IPHONE 3GS 16GB BLACK MACBOOK PRO 15,4" 2.40GHz - 4GB RAM 320GB HD ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Capitolo 9.8
Codice:
import random Prompt = "Dammi la lunghezza della lista " Lista = input(Prompt) s = [0] * Lista for i in range(Lista): s[i] = random.random() print s Prompt2 = "Dammi il nr. degli intervalli " N_INT = input(Prompt2) c = [0] * N_INT for i in s: Indice = int(i * N_INT) c[Indice] = c[Indice] + 1 print c Alla domanda invece "Esercizio: È possibile per questo calcolo produrre un indice che sia fuori dalla gamma di numeri ammessa (negativo o più grande di len(Conteggio)-1)?". Secondo me in base al codice che ho scritto sopra non è possibile.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Intel Core 2 Duo 2.66Ghz - 3gb Ram - Hard Disk 250gb - Scheda Video: GeForce 8500 Gt da 512mb - Windows Xp Pro SP3 IPHONE 3GS 16GB BLACK MACBOOK PRO 15,4" 2.40GHz - 4GB RAM 320GB HD ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Ultima modifica di 88MIKI88 : 22-10-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.