|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Supermicro : made in Usa or Taiwan ?
La mia é una semplice curiosità su qst schede ke sento rinomare X la loro stabilità e affidabilità. Ora, Supermicro é un marchio statunitense, negli Usa progettano tutte le main e ne producono una parte, mentre le restanti le producono a Taiwan. Da quello ke ho letto (anke su qst sito) la qualità dei materiali utilizzati e la cura nell' assemblagio della linea "Made in USA" é migliore della linea "made in Taiwan" anke se a mio avviso si dovrebbe trattare di differenze non eccessive, vista la destinazione di qst schede.
Visto ke, a rigor di logica, la produzione di main rikiede impianti specifici, mi sembra strano ke sk molto diverse vengano prodotte indifferentemente negli Usa o a Taiwan, mentre mi aspetterei + ragionevolmente che le main + complesse, prestazionali, affidabili e...costose, quelle da server e forse alcune da workstation dual vengano prodotte negli states, mentre quelle + "semplici", tipo quelle monoprocio , con < margini di guadagno (ricuperabili con una manodopera a prezzo <) vengano prodotte nel sud est asiatico. La mia però é solo una supposizione, visto ke qst sk http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...sba_index.html é Made in Usa, mentre magari saltano fuori sk da server con 4 proci fatte a Taiwan. La richiesta finale é qst : vediamo se é possibile fare una sorta di "database" dei possessori di main Supermicro, con indicati il modello, l' anno e il luogo di produzione, X vedere se c' é qlc che li accomuna oppure no ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.