|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dissaldante
Salve a tutti, ho un apparecchio elettronico che al suo interno presenta parte incollate con una resina....la domanda è semplice...come faccio sciogliere questa resina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
forse stai parlando di una plastica biancastra o trasparente, applicata a gocce. si tratta di colla termica e si rammollisce se scaldata sopra i 100°
ma stai attento a non surriscaldare componenti delicati. in alternativa, se si porta a temperature molto basse tende a ritirarsi e si stacca più facilmente se stava si delle superfici lisce. ma in questo caso fai attenzione alla condensa che si forma sulle parti elettroniche.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
freezer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si tratta di questa resina--->
(quella a destra) ![]() ovviamente le parti elettroniche le ho già tolte tutte.....quindi dici il forno?e se provo con l'acetone? (le parti sono incollate con quella resina azzurrina che vedi sotto) Ultima modifica di S3m : 15-10-2008 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quella roba resiste ai solventi.
se quella scocca è di metallo robusto puoi metterla in forno o in una pentola di acqua bollente, sempre che non si rovini la vernice... oppure freezer ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tanto mi servono le parti interne le cover può sciogliersi...comunque è alluminio....allora dici di metterla nell acqua e farcela bollire dentro?ma l'ammorbidisce o la scioglie?
Ultima modifica di S3m : 15-10-2008 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'ammorbidisce
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.