|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Cancellare un account inwind
Sapete come si deve fare per cancellare un vecchio indirizzo di posta inwind che ho attivato diversi anni fa?
Non vorrei aspettare che venga disattivato, dopo 90 giorni, non accedendo più alla posta ma vorrei farlo subito o comunque in tempi brevi. Anche perchè ho sentito che anche non accedento alla posta per un bel po' (diversi mesi) non sempre l'account viene disattivato. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Leggi il contratto se lo hai conservato che ci sono le modalità di disdetta. Di solito si richiede raccomandata A/R.
Avendo Wind comprato Libero e delegato ad esso i servizi internet devi rivolgerti a libero per la cessazione del contratto Internet/casella di posta. E penso che ora il contratto di riferimento possa essere questo http://155.libero.it/155/moduli/MODULO2721.PDF per cui vedi l'art. 7.3 Comunque per sicurezza puoi chiamare il 155. Contestualmente alla richiesta di disdetta puoi anche richiedere la cancellazione di tutti i tuoi dati personali dai loro sistemi informativi. Ultima modifica di subvertigo : 08-10-2008 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok grazie proverò a contattare il 155.
Nessuno ci è già passato ossia ha già disattivato un accoun inwind?
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sto cercando di capirci qualcosa anche io da qualche tempo! Ho dei vecchi indirizzi e voglio farli chiudere e far cancellare i dati associati, credo che opterò alla fine per la raccomandata, mi sembra il metodo migliore, però nell'help di libero scrivono:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho saputo quale è la precedura che qui riporto. Potrebbe interessare a qualcun'altro
Inviare un fax al seguente numero: 06/83176761 Riporto anche il testo del fax: Wind Telecomunicazioni S.p.A Via Lorenteggio, 257 20152 Milano Il sottoscritto Nome...... Cognome...... con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a "Libero". Dati di registrazione dell'account "Libero" Nome..... Cognome....... Data di nascita....... Luogo di nascita.......... Codice fiscale..... Residenza: via....CAP..., Comune....... Provincia... N° di telefono... Desidero vengano disabilitati: Username e Casella di posta elettronica [email protected] Password .................................................. .. (RISPETTARE MAIUSCOLE E MINUSCOLE) Sono informato di quanto segue: informato di quanto segue: - la cancellazione dell'abbonamento è un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a Libero con questo username. - la mia casella di posta elettronica verrà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella verrà cancellata. - non verrà assegnato a nessun altro questo username, pertanto nessun altro riceverà la posta a me indirizzata. Allego sulle pagine seguenti fotocopia fronte/retro leggibile di un mio documento di identita' Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri telefonici/fax: ........................................... ........................................... In fede, Firma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.