|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Carica batteria nuovo portatile
Ciao, mi è arrivato in mattinata un dell latitude e6400 che ho ordinato con la batteria 9celle agli ioni di litio. Ho acceso il notebook e vista mi segnala che la batteria è carica e restano 8 ore di tempo. Ora, visto che dell dichiara 9 ore di autonomia mi sto domandando se non debba fare cose strane come mettere il portatile sotto carica per tantissimo tempo la prima volta o altro.
Grazie per qualunque delucidazione a riguardo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta.
Invece lasciare il pc sempre collegato alla corrente può a lungo andare (cambio pc regolarmente ogni 1-2 anni) ridurre la durata della batteria? Come posso evitare che si rovini? Sento di molte persone che comprano il portatile e dopo un po' la batteria gli dura mezzora...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dicono che lasciarla sempre inserita pure quando il notebook è attaccato alla rete ne riduca la durata, io, però, penso pure che beccarsi uno spegnimento in tronco del sistema a causa di un blackout o un abbassamento di tensione sia molto peggio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A computer acceso: -- puoi collegarlo alla rete elettrica ma devi rimuovere (prima di accenderlo) la batteria (e possibilmente devi collegarlo al gruppo di continuità) -- puoi utilizzarlo esclusivamente con la batteria A computer spento: -- Ti conviene levare la batteria se non pensi di usarlo per parecchio tempo. Inoltre ricarica la batteria solo quando è spento e poi non ricaricare mai la batteria prima che non sia finito un ciclo di carica scarica ( voglio dire che devi ricaricare la batteria solo quando è veramente scarica non a metà) e questo implica che non puoi ricare la batteria quando è acceso altrimenti contemporaneamente ricarica e scarica!! Inoltre non inserire o rimuovere la batteria a computer acceso!! Questa è la teoria ma in pratica nessuno lo fa! Comunque facendo così dopo un paio di anni la batteria dovrebbe essere ancora soddisfacente!!! Spero ti sono stato utile!!! Ultima modifica di blackman85 : 09-10-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
utilissimi entrambi, grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.