|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Alimentazione HDD esterno, box da 3.5"
Ciao,
una mia amica ha un'HDD esterno di marca Maxtor. Ha bruciato l'alimentatore originale che ha mandato in assistenza. Ora, in casa possiede un alimentatore universale con connessione tonda, ma sull'alimentatore viene chiesto di impostare il voltaggio (12V e mi pare che sino a qui ci siamo) e di regolare la polarità, cioè se il polo negativo sta all'esterno o all'interno del cerchio (connettore). Sapreste aiutarmi con certezza per non farle bruciare il disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
O ci vai col tester o trovi le informazioni sulla documentazione dei dispositivi: il disco soprattutto, (che polarità vuole?) e l'alimentatore che però se ha la possibilità di inveertire la polarità ha anche il dispositivo per farlo (che so, una levetta, uno switchetto).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 10-10-2008 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Infatti mi sembra strano.. però lei ha detto che guardando sul box vedeva solo la presa tonda con il maschio (pirulo centrale), quindi un solo voltaggio.
Va bhe, le dirò di aspettare o mi faccio portare il box e lo apro. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.