|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Consigli cercasi per configurazione da circa 500€
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: principalmente gioco (Warhammer on line in primis e magari altro...) Budget:500€ In seguito all'essermi fatto fare un preventivo da un essedi ed un fraelpoint ho adocchiato quanto contenuto nella firma di uno di voi super esperti ^^ : 1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 1 x ASROCK 775 P43R1600Twins 1 x DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) 1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 1 x LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W 1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black Il masterizzatore lo ho già (uno IDE ma pazienza) Il tutto a circa 500€ Dato che parrebbe assolutamente meglio delle 3 configurazioni fatte dai tipo dell'essedi e del frael mi dareste una mano a trovare sti pezzi (o elementi simili)? Oppure consigliatemene altri...basta non sforare i 500€ Esigenze particolari: Del case non mi importa granché (unica cosa magari è che ci siano un paio di USB sul fronte e la presa per le cuffie) Altre domande: 1) Che roba è il RAID? In caso riuscissi a prendere tutto il necessario per la configurazione sopra descritta avrei sul PC solo un HD SATA2 quindi niente RAID che dovrebbe servire all'utilizzo d due HD vero? Se ce ne mettessi uno IDE? Ce l'ho già e lo vorrei usare come archivio dati...ci incastra qualcosa il RAID in questo caso o dovrei rendere 2 HD identici? Ma poi...ne vale la pena? Me lo vorrei montare da solo e non sono proprio un esperto quindi non so se mi convenga ^^ 2) Ho dato un'occhiata anche ai seguenti siti: HRW, Pixmania e PROKOO ma ad una prima occhiata non mi pare ci sia tutta sta convenienza rispetto ad un Frael (quest'ultimo viene un pochino di più ma almeno so fisicamente con chi prendermela in caso ci sia qualche problema). Dove mi consigliate l'acquisto? 3) Su HRW e Pixmania mi pare che a coloro che si iscrivono come "azienda" abbiano degli sconti (basta avere la p.iva e poter svolgere acquisti per iscrivercisi come azienda ed io ho sto requisito); non mi è mica risultata tutta sta differenza...mi pare 5€ 10 max...è normale? 4) In ipotesi Frael (dato che non hanno tutti i pezzi della configurazione postata) che pezzi mi consigliate? Ho scritto un po' troppo scusate Grazie a tutti per le risposte! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Dimenticavo...
Il monitor è un acer al1916W ed il sistema operativo è un Windows XP che ho già (spero non mi facciano problemi quelli della microsoft al momento dell'attivazione...) Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.