|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
"click" dal disco fisso
ciao ragazzi,
nel mio secondo PC è installato un seagate barracuda da 160gb ogni tanto, cioè quasi "una volta al mese" il disco fisso dopo un pò di lavoro fa dei "click click" e poi si "riaccende" (stesso rumore di quando accendo il computer). ieri sera mi ha fatto questo scherzo e il sistema si è freezato. ho spento tutto e quando ho riacceso, windows continuava a riavviarsi all'infinito. e giunta ora di cambiarlo?? lo scandisk non dice niente, le SeaTools le avevo eseguite e non mi avevano trovato nessun settore danneggiato. a questo punto è la meccanica, cosa dite?? grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mah ti dirò nel portatile del mio capo dopo che l'hd ha iniziato a fare "click click" ha dovuto cambiarlo...nel senso che a lui era saltata la testina (lo tratta col di dietro) e non sono riuscito a recuperargli neanche un dato...e neanche la ditta dove abbiamo mandato l'hd (non era specializzata perchè non era così importante da spendere millemila euri di recuepro dati)...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Il "click" "click" è indice di una avaria nel meccanismo di posizionamento delle testine.
Ciao max |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Cioè affrettati a salvare i dati da quel disco, se ce ne sono da salvare perché quel disco sta per piantarti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.