|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_26733.html
Entro fine anno MSI dovrebbe lanciare sul mercato alcuni nuovi modelli del noto netbook MSI Wind; tra le principali novità si segnala la presenza di un modulo per la connettività 3.5G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
L'MSI Wind con modulo 3.5G con quale operatore comunicherà?
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bhe mi spiace per Linux, ma che non sia per tutti si sa bene, purtroppo (pur se dipende da abitudine, a volte..ma io ad esempio non ho tempo per iniziare a smanettare)
Invece la tragedia della news e' in chi compra: ma possibile che ci si fa tante pippe per scegliere uno spazzolino da denti e invece si acquista un PC senza avere la piu' pallida idea di cosa sia. Tra l'altro 100$ di differenza su un modello uguale devono pur far sorgere qualche dubbio che siano delle differenze: uno chiede ed inizia ad informarsi. Ps una volta gironzolavo per il mediaworld nel settore Nintendo DS, e mentre curiosavo tra i titoli una commessa mi si e' avvicinata e mi ha detto che per poterli usare dovevo comperare la console. Non capivo cosa stese accadendo, e alla fine e' venuto fuori che molta gente acquistava i Brain qualcosa dopo aver visto la pubblicita' senza sapere che serve una console... dio mio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
"...appena iniziano ad usare Linux, si rendono conto che è diverso da quello a cui sono solitamente abituati, cosi al posto di spendere del tempo per apprenderne il funzionamento, preferiscono riportare il prodotto al negozio"
Questo è il punto. Non è che sia più difficile (o più semplice). Non è che non sia pronto per i desktop e per i notebook. E' solo che è diverso. Ritengo che la stessa identica cosa sia successa con Windows Vista: è diverso quindi fa schifo. La gente ormai si era abituata o, meglio, atrofizzata. Naturalmente IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' comprensibile.. molte persone non sono utenti esperti e sanno usare a malapena windows..
Oltretutto installare nuovi applicativi su linux non è sempre semplice.. e spesso non si trova la controparte linux di quello che gli utenti usano su windows.. ![]() Parlando di hardware.. mi pare costosetto 600 dollaruzzi.. ancora un po' e conviene un portatile entry level, dimensioni a parte chiaramente! Ma quando si decideranno a farne uno tipo TABLET???? Io aspetto solo quello!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il linux per bambini che mettono nel computer chi vuoi che accontenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ho un amico che voleva aspettare i nuovi modelli dei vari netbook, ma leggendo questa news secondo me di caratteristiche principali non vedremo drandi sconvolgimenti. metteranno hdd diversi o ssd + capienti, ma il vero cambio a atom dual core e vga un pelo più potente ci sarà solo tra almeno 4-6 mesi. questo ovviamente inciderà non poco sul costo finale..... e a quel punto no nconverrà + prendersi un netbook, ma un vero notebook che costa anche meno. ovvio + + grande, ma ci si fanno sicuro + cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
2- balla colossale... con win ti tocca cercare l'eseguibile online, scaricarlo avviarlo e continuare a cliccare su next senza sapere cosa stai facendo, trovare la crack (solitamente ![]() con linux ti apri il package manager (ormai TUTTE le distribuzioni ne hanno uno grafico), cerchi il software (non con il nome ma con la funzione che deve eseguirti) e clicchi su installa, e fa tutto lui senza ulteriori sbattimenti 3- citami qualche caso di roba freeware, non penso che uno si compra un netbook per usarci un cad 3D da 10k€... (che poi programmi importanti -pro-e, abaqus, matlab, labview per citare quelli che conosco, e sono programmi da migliaia di euro di licenza- hanno la loro versione per linux) per cui il problema è solo che si istruiscono le persone tonte usando win e in quanto tonte non riescono a modificare il loro schema di pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Credete che ci sia tanta differenza rispetto a chi compra uno smartphone? Gente che userà forse il 10% delle funzioni del telefono ma l'importante è che sia figo per fare i fashion prendendo lo spritz nell'happy hour giù al bar con i friends...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Oltretutto tu parli come uno che chiaramete ci sa fare.. mettiti nei panni di chi non ha idea di come funzioni e non ha nessun interesse per saperlo. Un utente normale trova su wundows.. che ne so.. diciamo messenger, sa usare giusto quello e non va oltre, su linux trova l'equivalente preinstallato.. ma è diverso da quello di win e magari non fa neanche cose come effetti o videochiamate che prima riusciva a fare.. Mettiamo poi che voglia installare un programma.. sai benissimo che in rete trovi roba prima per windows e poi semmai per linux! Altra cosa.. in windows scarichi l'installazione, la fai partire e va sempre bene.. in linux devi trovare e scaricare il pacchetto adatto alla versione che stai usando e la possibilità di incappare in un intoppo anche stupidissimo durante l'installazione è molto elevato.. uno che ci sa fare anche poco manco lo vede ma uno che non ha idea di come funziona si blocca..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Inoltre sarebbe un esercizio puramente teorico, perche' alcuni software (games a parte) mi girano solo sotto Win Sulle ragioni passate che hanno portato a questo e' lungo discutere, ma quello che oggi abbiamo dinanzi e' un quadro ben preciso. Non dare dello stupido a chi non la pensa come te, o a chi no puo' dedicare tempo al cazzeggio o a chi si trova bene con win Ultima modifica di kliffoth : 06-10-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Sono amico di un rivenditore ufficiale Apple, un Apple Store tanto per intenderci... ed una metà degli utenti che comprano un Mac (Notebook o Desktop che sia) poi ci installano Windows !!!
E non parlo di utenza professionale, parlo della gente comune che usa Internet, un pacchetto tipo Office, qualche programmino per ascoltare musica e vedere foto... niente fotoritocco, niente audio/video editing, 3D ecc. ecc. Non c'è da stupirsi.. che la stessa cosa avvenga con Linux, il problema risiede esclusivamente nell'utenza, non di certo nel prodotto !! Che poi quel "fenomeno" di Tung.. dica esplicitamente "è colpa di Linux", è un'affermazione idiota fatta da uno che si occupa solo di marketing. Il problema semmai è nella MSI che non ha informato i propri utenti di cosa stavano acquistando, cosa che specifica lo stesso Tung poco dopo l'affermazione di cui sopra !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Un frigoriferio e' un elettrodomestico, un televisore e' un elettrodomestico, un iphone e' un elettrodomestico. Un PC (con windows, GNU/Linux, Os X, etc...) qualsiasi NON E un elettrodomestico. Quote:
Poi quando chiedi loro perche' lo usano ti rispondono eh ma lo uso per rimuovere gli occhi rossi dalle foto che scatto. E li ti cascano le @@. ![]() Quote:
Lo sai che esiste anche il grigio ? ![]() Openoffice consente di fare il 99% di quello che ti lascia fare Office. Quel 1% di funzionalita' che non ha, te la rendi disponibile sganciando 300€ per Office, sempre che uno non lo pirati direttamente. Queste critiche sono sullo stesso piano di quelli che criticano Calc perche' non consente di avere fogli di calcolo con piu' di 65000 righe. Uno che mi usa un foglio di calcolo con 30000+ righe a mo' di database e' un idiota patentato che non dovrebbe mettere le mani su un pc. A quel punto si usa un dbms e i limiti del foglio di calcolo diventano irrilevanti.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 06-10-2008 alle 11:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
AH AH AH! Poveretto.Si vede che non hai mai dovuto installare una scheda di rete o qualsiasi altra cosa su un sistema GNU/Linux... -Inerzia mentale? Quanti hanno imparato ad usare Office e poi sono passati senza nessun a difficoltà a OpenOffice? Quanti sono passati (felicemente) senza difficoltà da PC al Mac? E via così per un sacco di altri programmi. -Si, peccato che dal momento in cui cerchi un sw al momento in cui cominci ad utilizzarlo, con Win, passano 3 min. al max. Nell'altro caso devi perderti in infinite ricerche tra forum, siti para-ufficiali,barcamenarti per sapere se release che stai installando non è quella per il 2.26.7.9.3...ma se è invece compatibile con la versione del kernel 2.26.7.9.4.vattelapesca. Ricompilare il kernel per far funzionare una periferica?!? Vade retro. Io spero davvero di uscire dal tunnel della M$, ma per il momento GNU/Linux, non è ancra sufficientemente maturo per il mainstream.(La gente usa il pc per lavorare/divertirsi/comunicare/informarsi.Non usa il pc per usare il sistema operativo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
600$ = 600€ = ne venderanno molto pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.