Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 11:13   #1
beppe1982
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Uno fra tanti...ho bisogno di sfogarmi...

oggi sarà un'altro giorno, un giorno diverso dagli altri. Diverso perchè ci stiamo avvicinando a delle scelte, scelte che porteranno le nostre vite e quelle dei nostri cari a un cambiamento. perchè nelle giornate che si stanno portando avanti ci sono situazioni che non cambiano come vorremmo ma restano sempre le stesse. Con l'unica differenza che il silenzio che portiamo dentro dovrà avere una voce e questa sta chiedendo di uscire... finalmente. Parlare tra noi non porta ad altro che a chiederci se siamo nella strada giusta e se la strada che stiamo percorrendo sia completa. Perchè attualmente ci sentiamo incompleti e cerchiamo negli altri la parte mancante. Ma alla fine quando ci sentiamo o ci vediamo siamo consapevoli che non riusciremo mai a essere completamente felici. Felici di essere noi stessi, perchè non riusciamo ad esserlo completamente, perchè l'altra parte non lo è. Non lo è completamente come vorremmo e cerchiamo in qualche maniera di farla star bene ma non ci stà perchè per renderla felice dobbiamo essere incompleti noi.

Non sono fiabe o racconti di altri, sono le nostre storie che si sono intrecciate e che non riescono a restare unite in una linea retta immaginaria, quell'immaginazione che ci aveva portato a stare assieme, quell'immaginazione che ci avrebbe visti vicini per sempre. Ora non è più cosi ora ogniuno vuole la propria strada perchè in quella in cui si trova, non porta a niente... Almeno per ora e si vuole provare a percorrerne un'altra. Ma dove porterà? e le persone che ci stanno vicine ora e non fanno parte della nostra nuova strada ci aspetteranno alla fine di questa in caso che non sia quella che cercavamo?

perchè ho scelto questa strada già disconnessa all'inizio, era stata cementata con tante parole ma senza una concretezza. Chi ha costruito questa strada non aveva idea di chi ci dovesse passare e sicuramente neanche dove doveva portare. Ora che la strada è finita è disconnessa e senza una fine. Si continua a cementare nella speranza che ci sia questa fine.

A breve si scoprirà quale sarà. Non manca moltissimo e neache poco ma arriverà anche questa.
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:16   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Concludendo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:17   #3
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
non si capisce una mazza

in bocca al lupo per qualunque cosa sia
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:18   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
non si capisce una mazza

*post_dell'anno*
Old 06-10-2008, 11:20   #5
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da beppe1982 Guarda i messaggi
oggi sarà un'altro giorno, un giorno diverso dagli altri. Diverso perchè ci stiamo avvicinando a delle scelte, scelte che porteranno le nostre vite e quelle dei nostri cari a un cambiamento. perchè nelle giornate che si stanno portando avanti ci sono situazioni che non cambiano come vorremmo ma restano sempre le stesse. Con l'unica differenza che il silenzio che portiamo dentro dovrà avere una voce e questa sta chiedendo di uscire... finalmente. Parlare tra noi non porta ad altro che a chiederci se siamo nella strada giusta e se la strada che stiamo percorrendo sia completa. Perchè attualmente ci sentiamo incompleti e cerchiamo negli altri la parte mancante. Ma alla fine quando ci sentiamo o ci vediamo siamo consapevoli che non riusciremo mai a essere completamente felici. Felici di essere noi stessi, perchè non riusciamo ad esserlo completamente, perchè l'altra parte non lo è. Non lo è completamente come vorremmo e cerchiamo in qualche maniera di farla star bene ma non ci stà perchè per renderla felice dobbiamo essere incompleti noi.

Non sono fiabe o racconti di altri, sono le nostre storie che si sono intrecciate e che non riescono a restare unite in una linea retta immaginaria, quell'immaginazione che ci aveva portato a stare assieme, quell'immaginazione che ci avrebbe visti vicini per sempre. Ora non è più cosi ora ogniuno vuole la propria strada perchè in quella in cui si trova, non porta a niente... Almeno per ora e si vuole provare a percorrerne un'altra. Ma dove porterà? e le persone che ci stanno vicine ora e non fanno parte della nostra nuova strada ci aspetteranno alla fine di questa in caso che non sia quella che cercavamo?

perchè ho scelto questa strada già disconnessa all'inizio, era stata cementata con tante parole ma senza una concretezza. Chi ha costruito questa strada non aveva idea di chi ci dovesse passare e sicuramente neanche dove doveva portare. Ora che la strada è finita è disconnessa e senza una fine. Si continua a cementare nella speranza che ci sia questa fine.

A breve si scoprirà quale sarà. Non manca moltissimo e neache poco ma arriverà anche questa.
Hai deciso di andare via da casa e iniziare una nuova vita?
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:57   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma che è la nuova versione del proteus composer?
Old 06-10-2008, 11:59   #7
beppe1982
Member

Sono andato via di casa per un'amore che ora si stà concludendo. Il problema è che finchè ero a casa, quando stavo male avevo qualcuno che mi aiutava. Ora quel qualcuno è distante da me e non riesce a darmi quella serenità di cui ho bisogno.

E la persona che conoscevo e mi doveva quella serenità ora non riesce più a darmela, e per cercare la sua, resta distante da me...

Qui, senza di lei, non riesco a trovare la mia serenità perchè ho cercato troppo e invano di fare in modo che fosse lei. Facendo così però ho allontanato chiunque avesse potuto ricreare quella situazione familiare in questa terra, nella quale mi sono trasferito.

Potevo avere amici, ma non ne sentivo il bisogno. potevo avere dei familiari a me vicini, ma per lei li ho rinnegati. Potevo avere tutto ma fin ora, volevo fosse lei il mio tutto.

E ora che il suo tutto si è concretizzato il mio si è distrutto.
Old 06-10-2008, 12:02   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
la solita fregatura...ma penso che i tuoi genitori, magari per quanto ci hai litigato per questa cosa, non ti rinnegheranno mai...ci saranno sempre per te!
Old 06-10-2008, 12:04   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

nsomma hai lasciato tutti e tutto per una che ora si fila un altro?

mai investire in una lei fu profiquo ad alcuno.
Old 06-10-2008, 12:10   #10
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
non si capisce una mazza

*
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:10   #11
beppe1982
Member

e si filasse un'altro tutto sarebbe più semplice... Dio mio quanto vorrei che avesse un'altro, chiuderei la storia in quattro e quattro 8. Invece il problema è che stà richiedendo la sua libertà. Quella libertà che da coppia non puoi più prenderti perchè le cose bisogna deciderle in due. Quella libertà che ti permette di stare sveglio fino a tardi... Intanto domani se arrivo in ritardo mi cazziano a me... Invece ora sei costretto da una metà che comunque la testa la tiene sulle spalle e si preoccupa che domani si vada a lavoro in orario. Si parla di quella libertà che quando ti svegli la mattina pensi solo a cosa mangerai a pranzo. Mentre quando sei in coppia devi anche pensare a cosa vuole mangiare la tua metà. Se ha pagato le bollette, se la macchina è a posto... Insomma la coppia porta la responsabilità ed è quella che limita la libertà.
Old 06-10-2008, 12:11   #12
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
nsomma hai lasciato tutti e tutto per una che ora si fila un altro?

mai investire in una lei fu profiquo ad alcuno.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:13   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Concludendo?
grappa bocchino?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:24   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Sono andato via di casa per un'amore che ora si stà concludendo. Il problema è che finchè ero a casa, quando stavo male avevo qualcuno che mi aiutava. Ora quel qualcuno è distante da me e non riesce a darmi quella serenità di cui ho bisogno.

E la persona che conoscevo e mi doveva quella serenità ora non riesce più a darmela, e per cercare la sua, resta distante da me...

Qui, senza di lei, non riesco a trovare la mia serenità perchè ho cercato troppo e invano di fare in modo che fosse lei. Facendo così però ho allontanato chiunque avesse potuto ricreare quella situazione familiare in questa terra, nella quale mi sono trasferito.

Potevo avere amici, ma non ne sentivo il bisogno. potevo avere dei familiari a me vicini, ma per lei li ho rinnegati. Potevo avere tutto ma fin ora, volevo fosse lei il mio tutto.

E ora che il suo tutto si è concretizzato il mio si è distrutto.
Quote:
e si filasse un'altro tutto sarebbe più semplice... Dio mio quanto vorrei che avesse un'altro, chiuderei la storia in quattro e quattro 8. Invece il problema è che stà richiedendo la sua libertà. Quella libertà che da coppia non puoi più prenderti perchè le cose bisogna deciderle in due. Quella libertà che ti permette di stare sveglio fino a tardi... Intanto domani se arrivo in ritardo mi cazziano a me... Invece ora sei costretto da una metà che comunque la testa la tiene sulle spalle e si preoccupa che domani si vada a lavoro in orario. Si parla di quella libertà che quando ti svegli la mattina pensi solo a cosa mangerai a pranzo. Mentre quando sei in coppia devi anche pensare a cosa vuole mangiare la tua metà. Se ha pagato le bollette, se la macchina è a posto... Insomma la coppia porta la responsabilità ed è quella che limita la libertà.
Perchè ho la sensazione che l'hai fatta vivere da reclusa dentro una torre e che lei, da oppressa, stia cercando di liberarsi dal peso che le hai imposto ?

Qual'era quel film di Verdone in cui il marito sapeva sempre tutto e doveva controllare sempre tutto ?

Ma prenditi una pausa da te stesso...mi sembra che stai ammazzando te stesso e la tua con responsabilità eccessive anche sulle cazzate.

Se una bolletta si paga in ritardo c'è qualche euro di mora mica ti sbattono in carcere...
Mia moglie va dove gli pare, vede chi gli pare e gestisce le nostre finanze...io invece mi occupo di organizzarci le vacanze così lei ha la sorpresa.

Per vivere bene insieme occorre che nessuno dei due opprima l'altro, cosa che a te sembra essere riuscita male.
Old 06-10-2008, 12:25   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
grappa bocchino?
è una marca?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:31   #16
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
mollare la propria vita per un tubero??? FATAL ERROR
Old 06-10-2008, 13:29   #17
beppe1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Perchè ho la sensazione che l'hai fatta vivere da reclusa dentro una torre e che lei, da oppressa, stia cercando di liberarsi dal peso che le hai imposto ?

Qual'era quel film di Verdone in cui il marito sapeva sempre tutto e doveva controllare sempre tutto ?

Ma prenditi una pausa da te stesso...mi sembra che stai ammazzando te stesso e la tua con responsabilità eccessive anche sulle cazzate.

Se una bolletta si paga in ritardo c'è qualche euro di mora mica ti sbattono in carcere...
Mia moglie va dove gli pare, vede chi gli pare e gestisce le nostre finanze...io invece mi occupo di organizzarci le vacanze così lei ha la sorpresa.

Per vivere bene insieme occorre che nessuno dei due opprima l'altro, cosa che a te sembra essere riuscita male.

Vedi il problema stà a monte... All'inizio anche io ero cosi perchè avevamo una meta da raggiungere insieme... Questa era la nostra vita.. Nel momento però che la sua voglia di avere una casa tutta sua è inziata a svanire, il mio mondo, creato su queste fondamenta è crollato. Tutto ciò che prima sembrava "normale" ora si è trasformato in delusioni. Ogni suo allontanamento dalla nostra meta era un'allontanarsi da me. Di conseguenza il mio essere mi diceva di starle vicino e di riprenderla, creando però cosi la famosa torre.
Poi metti il fatto che viviamo in case separate, è distruttivo per il rapporto sopratutto in questa fase, perchè entrambi lavoriamo e ci vediamo per poche ore e in più siamo in compagnia. Questo vuol dire ancora meno tempo da dedicarci. Forse non vuol dire niente, ma per me è tutto. Il fatto che io non posso neanche averla per poche ore è inaccettabile ,dal mio punto di vista, in quanto io ho fatto "per ora", in lei la mia famiglia. Questa è una delle cose che devo assolutamente cambiare per ricreare ciò che sta andando perso. E sopratutto sarà mia premura ritornare a essere libero da ogni pensiero e come dici tu... Una bolletta pagata in ritardo non ti manda in carcere...

Ultima modifica di beppe1982 : 06-10-2008 alle 13:31. Motivo: punteggiatura :)
Old 06-10-2008, 13:31   #18
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è una marca?
incredibilmente SI
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:37   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mollare la propria vita per un tubero??? FATAL ERROR
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:42   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

LOVE STORY 1.0

STATUS:

FAIL

e fatti na cazzo de risata [cit]

Ultima modifica di tecnologico : 06-10-2008 alle 13:46.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian