|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
vista e ipotetica turbocache
oggi ho montato la nuova radeon hd3850 e nelle proprietà della scheda video ho notato questa cosa:
![]() in pratica usa anche parte della memoria di sistema, come se la scheda video avesse un ipotetico turbocache. ricordo che lo faceva anche con la mia vecchia 7600gs (che infatti a volte vedevo da 512mb sebbene fosse da 256), quindi escluderei una funzionalità della scheda video e\o dei driver installati (quelli di serie, dopo semmai provo a installare l'ultima versione dal sito), sembra sia proprio una cosa di vista. qualcuno sa come disabilitarla, visto che 256mb mi bastano e vorrei evitare di far swappare i giochi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi sembra che fosse nel bios l'impostazione che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
si ma qual'è la voce incriminata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ogni bios ha le sue caratteristiche, per cui prendi il manuale della tua motherboard e sicuro che la trovi!
Di solito è nella seconda "videata" chiamata spesso "advance configuration" o "advance bios" o "advance setup" e la voce si chiama "VGA shared memory..." IMHO Ciao max |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il "problema" lo fa anche con gli 8.9 e nel ccc non trovo nessuna opzione relativa
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
asrock 4core dual-vsta, bios 2.30, non ha la scheda video integrata
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che dirti? Spulciare tra le opzioni dei driver della scheda video? La gestione della memoria condivisa - che io sappia - è gestita dal Bios, pertanto qualcosa lì deve pur esserci a meno che il produttore non l'abbia automatizzata e resa "invisibile". Prova a scrivere di questo al gruppo di supporto AsRock Ciao max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga non c'entra niente il bios, è una funzione di Vista appunto, ma è molto semplice l'arcano.
Quella memoria entra in gioco solo quando viene esaurita la memoria onboard della scheda video, e sta ad indicare appunto quanta memoria di sistema la scheda può usare in quel caso, dovrebbe essere un settaggio automatico. State tranquilli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Non si può disattivare, sarebbe inutile, e cmq è l'hardware che se ne occupa da sempre diciamo (non a caso la vga ha avuto un canale privilegiato come il pci-express 16x o l'agp in passato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ho letto anche che lo fa anche con xp, sebbene non venga segnato nulla
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
a me con la vecchia scheda video (fx5500) lo faceva anche xp segnandomi 512MB al posto che 256 nelle impostazioni neanche avvisando ke chera questa condivisione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.