|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
CPU del notebook lappata a specchio!!
Salve, stamattina mi sono dedicato un pò alla pulizia del notebook, e aprendolo per cambiare la pasta termoconduttiva e togliere un pò di polvere nel dissipatore, ho trovato la CPU lappata completamente a specchio!!
![]() ![]() La mia domanda è: perchè lo fanno con le CPU mobile e non con quelle desktop? Avete anche voi cpu notebook così? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tutte le cpu mobile sono fatte così, non sono lappate ma hanno semplicemente il core ricoperto da una sottile lamina, più o meno lucida.
le cpu da desktop sono ricoperte dall'IHS perchè spesso vengono maneggiate da imbranati che rompono il core.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ah ecco
![]() beh alla fine non capisco quale sia il rischio di rompere una cpu desktop maneggiandola... voglio capire che rompi qualcosa sotto, ma sopra?? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
succede che montando grossi dissipatori senza le dovute attenzioni il core si scheggia, perchè è delicato. così i produttori hanno ritenuto necessario coprirlo con una robusta placca di rame.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.