Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2008, 03:28   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Questione di privacy

Ma può uno sbirro maledetto venire a casa mia perché avevamo telefonato alla polizia in quanto sentivamo una vecchia che chiedeva aiuto lamentandosi, e raccontare a mia madre che tempo fa ha fermato a me, mia sorella, il suo compagno e un mio amico in macchina? Che io magari non volevo farglielo sapere ai miei genitori, come può questo tipo raccontare i fatti miei, (per quanto l'abbia fatto con spontaneità e senza malizia, come se raccontasse un aneddoto divertente) senza autorizzazione?
Ja]{|e è offline  
Old 04-10-2008, 06:42   #2
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma può uno sbirro maledetto venire a casa mia perché avevamo telefonato alla polizia in quanto sentivamo una vecchia che chiedeva aiuto lamentandosi, e raccontare a mia madre che tempo fa ha fermato a me, mia sorella, il suo compagno e un mio amico in macchina? Che io magari non volevo farglielo sapere ai miei genitori, come può questo tipo raccontare i fatti miei, (per quanto l'abbia fatto con spontaneità e senza malizia, come se raccontasse un aneddoto divertente) senza autorizzazione?
Assolutamente no.L' agente proposto al servizio deve agire secondo il rispetto delle regole e della persona in toto e deve relazionarsi agli altri solo se la motivazione principale lo richiede.
Pachman è offline  
Old 04-10-2008, 08:54   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
mettiti il cuore in pace siamo in sicilia.

aggiungo....

In ogni caso se stavate facendo qualcosa che ha obbligato l'agente a fermarvi ed eravate in luogo pubblico non puoi appellarti alla privacy.

D'altronde sei maggiorenne e se non è niente di importante non vedo perchè ti debba vergognare con i tuoi.

Ultima modifica di giannola : 04-10-2008 alle 09:02.
giannola è offline  
Old 04-10-2008, 09:15   #4
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

aggiungo....

In ogni caso se stavate facendo qualcosa che ha obbligato l'agente a fermarvi ed eravate in luogo pubblico non puoi appellarti alla privacy.

D'altronde sei maggiorenne e se non è niente di importante non vedo perchè ti debba vergognare con i tuoi.

Che tipo di maialate?
Pachman è offline  
Old 04-10-2008, 10:06   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Che tipo di maialate?
dovresti chiederlo all'agente
Old 04-10-2008, 10:18   #6
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
dovresti chiederlo all'agente
Ci sarà rimasto male che non abbia potuto parteciparci perciò ha spifferato tutto
Pachman è offline  
Old 04-10-2008, 11:04   #7
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Ci sarà rimasto male che non abbia potuto parteciparci perciò ha spifferato tutto
Ghgh
Dante89 è offline  
Old 04-10-2008, 12:24   #8
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

aggiungo....

Vabbè eravamo un po' fuori legge per questioni di patenti assenti all'appello, guida in stato di leggera ebrezza (si si lo so che non si guida dopo aver bevuto, ma volevamo andare in un locale vicino e dalle mie parti si prende la macchina anche per fare mezzo metro), sensi unici ma guidava il compagno di mia sorella, non conosce molto bene il paese, e quando ha preso il senso unico non ho fatto in tempo a fermarlo, ormai dovevamo fare per forza quel tratto di strada contromano

Comunque non mi vergogno con i miei, è solo una questione di principio!
E' che poi con i due sbirri ci siamo messi a chiaccherare del più e del meno mentre comunicavano e controllavano i nostri dati, quindi gli siamo rimasti impressi, si ricordavano perfettamente nomi e cognomi anche dopo tutto questo tempo.
Ja]{|e è offline  
Old 04-10-2008, 12:32   #9
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Vabbè eravamo un po' fuori legge per questioni di patenti assenti all'appello, guida in stato di leggera ebrezza (si si lo so che non si guida dopo aver bevuto, ma volevamo andare in un locale vicino e dalle mie parti si prende la macchina anche per fare mezzo metro), sensi unici ma guidava il compagno di mia sorella, non conosce molto bene il paese, e quando ha preso il senso unico non ho fatto in tempo a fermarlo, ormai dovevamo fare per forza quel tratto di strada contromano

E' che poi con i due sbirri ci siamo messi a chiaccherare del più e del meno mentre comunicavano e controllavano i nostri dati, quindi gli siamo rimasti impressi, si ricordavano perfettamente nomi e cognomi anche dopo tutto questo tempo.

mi stò a morì di risate...
soprattutto per le prime 5 parole con cui hai aperto il 3d...
GUSTAV]< è offline  
Old 04-10-2008, 12:48   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

dovresti ringraziare che non vi hanno portato in caserma e chiamato i tuoi per venirti a prendere.
Old 04-10-2008, 12:54   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

dovresti ringraziare che non vi hanno portato in caserma e chiamato i tuoi per venirti a prendere.
mica abbiamo cinque anni l'uno, possiamo cavarcela senza mamma&papà
Ja]{|e è offline  
Old 04-10-2008, 14:12   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

me cojioni e ti lamenti pure???
da me per na cosa così mi avrebbero già fregato macchina e patente
Old 04-10-2008, 14:13   #13
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Morale: evitare di fare zozzerie in macchina e non sorgono questi problemi, appunto, ne di fondo ne di principio.
barbapapa84 è offline  
Old 04-10-2008, 14:18   #14
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:

ecco perche amo la sicilia
Old 04-10-2008, 14:19   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Morale: evitare di fare zozzerie in macchina e non sorgono questi problemi, appunto, ne di fondo ne di principio.
vabbè mica l'abbiamo fatto apposta a prendere il controsenso e comunque non capisco perché questi dopo un anno vanno a raccontare a mia madre così, goliardicamente, che ci avevano fermati
Ja]{|e è offline  
Old 04-10-2008, 14:23   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dario amd Guarda i messaggi
ecco perche amo la sicilia
zio porco! da me un paio di mesi fa hanno ritirato la patente una vecchia di 75 anni perchè un pomeriggio di ritorno dalla festa dell' anziano gli è stato riscontrato un tasso alcolico superiore a 0,5 (tipo avrà bevuto 3-4 bicchieri di vino)

e sti qua contromano,sopra 0,5,senza patente non gli fan nulla???

le mezze vie in italia non esistono mi sa
Old 04-10-2008, 14:35   #17
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
la 'questione di principio' si tira in ballo solo quando fa comodo eh...
Neno1982 è offline  
Old 04-10-2008, 14:39   #18
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Dacci i nomi dei carabinieri che li denunciamo per mancata applicazione delle leggi vigenti
Pachman è offline  
Old 04-10-2008, 14:40   #19
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
zio porco! da me un paio di mesi fa hanno ritirato la patente una vecchia di 75 anni perchè un pomeriggio di ritorno dalla festa dell' anziano gli è stato riscontrato un tasso alcolico superiore a 0,5 (tipo avrà bevuto 3-4 bicchieri di vino)

e sti qua contromano,sopra 0,5,senza patente non gli fan nulla???

le mezze vie in italia non esistono mi sa
io ho casa a mazara del vallo provincia di trapani....da quelle zone i carramba servono solo a chiudere le strade per qualche concerto.....

quest'estate ho visto cose assurde....
motorino 50 con mamma papa e figlioletto tutti senza casco fermi ad un posto di blocco a chiacchierare con l'amico carabiniere....(ripartiti tranquillamente dopo qualche minuto)
camion contro mano in una stradina a senso unico(ho dovuto fare retromarcia per farlo passare).....
mai avuta una precedenza.... (il mio vicino milanese pretendendo precedenza gli è arrivato sopra un bel Q7)
i pochi semafori funzionanti fino all'anno scorso ho notato che o sono spenti o gli hanno buttati giu (meglio faccio prima )

dopo qualche giorno di guida mi sono ambientato ed ho percorso i miei primi metri contro mano,delle frecce me ne sono dimenticato l'esistenza,ecc...

ps.. con questo non voglio dire che tutta la sicilia sia cosi questa è solo una mia esperienza personale
Old 04-10-2008, 14:55   #20
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Eheh, come mai non mi sono nuove queste cose...
Zeus11 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian