|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
info su nCleaner x Vista
Ragazzi mi servono consigli, guardate qui: http://www.nkprods.com/ncleaner/
premetto che da quando uso Vista (home premium, 32bit, SP1), non ho mai fatto una pulizia generale anche perchè x il momento il pc va benissimo, ma volevo sapere che vantaggi si ha dopo la pulizia con nCleaner?, e se è consigliato farlo?!, il sito è tutto in inglese e personalmente nn ci ho capito nulla (scusate l'ignoranza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I pulitori del registro vanno ussati solo se sai bene quello che fai, altrimenti rischi di fare solo danni.
Specialmente su vista i pulitori del registro sono sconsigliati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
meno male che ho chiesto informazioni
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rischi di fare danni, lascia perdere. Non portano benefici tangibili questi pulitori ma il rischio di fare danni, anche molto gravi, è parecchio alto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi, difatti non mi azzardo a fare nulla e come ho già detto il mio pc va che è una bomba, perchè peggiorare la situazione??!, e tante cose le ho imparate anche grazie a questo forum di HU
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Anch'io ho nCleaner e ho abbandonato CCleaner... tra l'altro gli autori di nCleaner sono molto attenti alle richieste degli utenti e rispondono sempre in email: gli ho comunicato un paio di bug e li hanno risolti con la successiva versione!
Comunque sia... come ti hanno già detto NON LI USARE! C'è questa credenza diffusa che possano velocizzare il sistema e altre menate ma in realtà sono solo leggende metropolitane: non dà alcun vantaggio eliminare 10-100 voci di registro né l'avvio sarà più veloce. Per contro invece si rischiano bruttissime sorprese, anche a distanza di mesi da una pulizia andata perfettamente liscia, in apparenza. Anche il cancellare i file (che il programma crede) temporanei è molto pericoloso, forse anche di più... Questo il mio consiglio: sbircia con quei programmi le varie opzioni, le chiavi che rileva come inesatte, i programmi da lanciare e disabilitare all'avvio, SALTA a piè pari la sezione Tweak che è pericolosa se non sai bene cosa fai, e tutte le altre interessanti funzioni che mette a disposizione.... ma NON apportare le modifiche una volta fatto questo monitoraggio. Anch'io ogni tanto vado a vedere di cosa si lamenta Ciao!
Ultima modifica di hexaae : 30-09-2008 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io usavo su xp sia ccleaner sia ncleaner, con ncleaner si rischia di fare danni ed è da un sacco che non viene aggiornato.
Usa Ccleaner |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Uso regolarmente CCleaner da quando è uscito Vista e non hò mai
avuto nessun problema.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Uso vistamanager x64 e non ho problemi di sorta.
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Milano
|
uso Ccleaner da 4 anni da quando avevo xp, mai nessun problema.
Bisogna specificare che Ccleaner non è un pulitore di registro anche se all'interno ha questa funzione opzionale, rimuove semplicemente i file temporanei, collegamenti inesistenti ed effettua la pulizia cache, cookie ecc per quanto riguarda browser e altre applicazioni quindi mi sembra un po' eccessivo affermare che questo programma faccia solo danni. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se ti rimane qualche cartella di configurazione lasciata da un certo programma che non hai più, basta che vai in %appdata% o in c:\programdata e la cancelli tu.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 01-10-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Milano
|
ok ma la cache di firefox? i cookie di firefox? google chrome? i file temporanei java? la cache di google earth? cache quicktime e flashplayer e tanti altri?
non mi sembra che nello strumento integrato su vista ci sia questa funzione. Non è più comodo con un solo click effettuare una pulizia piuttosto che andare a cercare nelle cartelle o aprire ogni singolo programma e fare tutto a mano? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
cache/cookies e quant'altro venga memorizzato dai browser, può essere rimosso direttamente dai menu strumenti/impostazioni o simili dei browser stessi...
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo [email protected]; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core [email protected]; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.