|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
Problema - schermate blocco "a righe" - Acer Aspire 3053
Intanto una foto così capite:
![]() Con l'alimentazione a batteria, durante l'utilizzo, si blocca tutto e dopo qualche secondo compare questa schermata e per spegnerlo devo togliere la batteria. Un'amica con lo stesso portatile, acquistato stesso giorno,stesso negozio, stesso mucchio di scatole (era in offerta ![]() Il portatile ha quasi 2 anni, 90% del tempo attaccato alla rete elettrica, a volte con la batteria, a volte senza, dipende da cosa devo fare, se tolgono la corrente sono c**** se perdi tutto... La configurazione del portatile è circa questa http://shaun.homelinux.org/laptop/acer3053.html (non trovo più la pag sul sito acer) tranne l'hdd che era da 60 e non da 80gb, e la ram, che ho sostituito con 2 banchi da 1gb. Uso Win XP pro sp3 e Kubuntu, i problemi per ora li ho riscontrati su win perchè ultimamente uso poco Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pure io
ciao
stessi problemi tuoi. Solo senza schermata grigia. a me proprio non partiva più. La batteria arrivava negli ultimi periodi a mantenere 3% di carica, poi moriva. La garanzia, ovviamente, non valeva, perché secondo ACER la batteria ha garanzia 6 mesi, essendo materiale usurabile. V........o a loro. Io lavoro senza batteria, ma ne sto acquistando una della duracell. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
piuttosto che la batteria in se stessa sempre che vada in palla la scheda video quando si sta per scaricare la batteria e probabilmente tenta di andare xp in stand-by.
Hai modificato le impostazioni di risparmio energetico? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.